Cancelo a un passo dal Manchester City. Alla Juve arriverà Danilo

0
239

Oramai ci siamo:  Joao Cancelo dovrebbe essere un giocatore del Manchester City tra qualche giorno.

La trattativa sembra essersi sbloccata tra la Juve e il club di Pep Guardiola.

Alla Juventus andrà una cifra tra i 30 e i 35 milioni e il cartellino di Danilo.

Alla fine la Juventus si è dovuta arrendere e per trovare l’accordo fra i club si è reso necessario lo scambio.

A pochi giorni dalla fine del mercato inglese, la Juventus sta per accettare la formula proposta dal City, seppure con un forte conguaglio a favore dei bianconeri

La notizia è riporta da Tuttosport.

“L’alternativa – scrive sempre Tuttosport sarebbe quella di tenersi un giocatore scontento (basti andare a rivedere l’allenamento di Singapore nel quale Cancelo era parso svogliato fino all’indisponenza) e sul quale aveva iniziato a nutrire qualche dubbio”.

Entrambi i club sono rimasti perplessi dal rendimento dei propri terzini: il City si è trovato con il problema Danilo, che ha rifiutato una serie di proposte e, rimanendo a Manchester, non liberava il posto a Cancelo.

E così, due mesi dopo l’inizio della trattativa, è tornata di moda la proposta iniziale del City: lo scambio con conguaglio a favore della Juventus.

Cancelo dal canto suo ha mostrato tutti i limiti in fase difensiva, che la dirigenza della Juventus non ha mai sottovalutato.

Inoltre a non convincere in prima battuta Allegri e ora anche Sarri è il carattere di Cancelo, spesso incapace di reagire nelle difficoltà della squadra e mancato nei momenti decisivi della stagione.

Cancelo  – rivela Tuttosport –  verrà dunque valutato 60 milioni. Il che garantirà alla Juventus una plusvalenza di 28 milioni, considerato che il valore di bilancio del terzino portoghese è di 32 milioni (costo storico 40 milioni).

Dopodiché  Paratici porterà alla Continassa Danilo dal City per una cifra intorno ai 25/30 milioni e gli sottoporrà un contratto quinquennale a circa 4,5 milioni a stagione più bonus.