spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

L’acquisto di Lukaku avvallato da Ronaldo

spot_imgspot_img

Il quotidiano ‘La Repubblica’, stamane in edicola, rivela cosa c’è dietro il cambio di strategia della Juventus nei confronti di Paulo Dybala.

Il numero 10 bianconero era stato addirittura investito da Maurizio Sarri (nel corso della conferenza stampa di presentazione del tecnico) degli onori di pedina fondamentale su cui costruire la nuova Juve.

Ebbene, dietro la clamorosa retromarcia della dirigenza bianconera, si scopre che il trasferimento di Lukaku alla Juve in cambio appunto di Paulo Dybala, è stato avallato da Ronaldo.

Dybala e Higuain non si ‘sposano’ con CR7.

Gol. com  interpreta quanto scrive Repubblica: Secondo il parere di molti esperti, ma anche di tanti tifosi della Juventus o di semplici appassionati al gioco di Maurizio Sarri, Romelu Lukaku almeno sulla carta non sembra proprio il prototipo dell’attaccante che piace all’ex allenatore del Chelsea.

Secondo ‘La Repubblica’, infatti, dietro la scelta dell’acquisto di Lukaku ci sarebbe anche un discorso più generale, che coinvolgerebbe anche Ronaldo e che terrebbe conto soprattutto dell’intesa del tridente bianconero.

Il giocatore belga si sposa perfettamente con le caratteristiche di Ronaldo: il portoghese partirebbe dalla sinistra, con Lukaku pronto a proteggere il pallone, fare a sportellate con i difensori avversari in attesa di aprire lo spazio giusto proprio per Ronaldo.

Paulo Dybala invece lo scorso anno ha messo in evidenza tutte le lacune anche caratteriali nello stare in campo con Cristiano Ronaldo.

“Hanno per certi versi un gioco simile, arrivano in area entrambi solo in un secondo momento e questo ha penalizzato soprattutto l’argentino”, riferisce Gol.com.

Per quanto riguarda Gonzalo Higuain, il centravanti argentino già al Real Madrid ha dimostrato di non avere un feeling particolare con l’asso portoghese.

Tant’è che la sua avventura ai Blancos culmino proprio con la cessione a vantaggio di Benzema che si è rivelato fondamentale per l’exploit di Ronaldo in Spagna.

Fonti: La Repubblica – Gol.com

- Advertisement -