spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Antonio Conte compie 50 anni. La provocazione della Juve: gli auguri con la foto del 5 maggio 2002

spot_imgspot_img

Giornata speciale per Antonio Conte, che oggi compie 50 anni e riceve gli auguri sia dalla sua attuale squadra, l’Inter, che dalla sua ex Juventus, nella quale ha giocato per ben 13 stagioni, dal 1991 fino a suo ritiro.

Nel corso della lunga permanenza in bianconero, Conte ha collezionato 419 presenze e 44 gol tra tutte le competizioni, vincendo tutto: 5 scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League e 1 Coppa Intercontinentale.

Conte ha poi guidato la panchina dei bianconeri dal 2011 al 2014, e ha permesso alla Juventus di conquistare, in tre stagioni, altrettanti scudetti.

Oggi Antonio Conte ricopre il ruolo di allenatore dell’Inter, storica rivale della Vecchia Signora.

Primo compleanno in nerazzurro per Antonio Conte, che riceve gli auguri social da parte dell’Inter, ma anche dalla Juventus.

Auguri che hanno tutta l’aria di una provocazione nei confronti dell’Inter.

La Juve infatti, per accompagnare il suo messaggio di auguri, ha scelto la foto dell’esultanza di Antonio Conte nella partita del 5 maggio 2002, quella in cui la Juventus si è portata a casa lo scudetto, vinto all’ultimo secondo, condannando l’Inter ad una rovinosa disfatta.

Il tweet, com’era prevedibile, ha scatenato molta ironia e non poche polemiche tra i tifosi bianconeri e nerazzurri.

I tweet dedicati ad Antonio Conte di Inter e Juventus:

- Advertisement -