spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Ziliani: “Sky sull’orlo della crisi senza calcio. Per la D’Amico ipotesi taglio stipendio del 75%”

spot_imgspot_img

Il giornalista Paolo Ziliani sulla rubrica del lunedì su Il Fatto Quotidiano, spiega come sia allarme rosso a Sky, dopo il netto calo di ascolti e di abbonati degli ultimi mesi.

Le parole di Ziliani:

“Gli abbonati di Sky Italia sono quasi 5,1 milioni (il sogno di sempre è arrivare a 7), 3,2 di questi, però, sono abbonati solo per le partite di calcio.

Se i diritti tv passassero agli spagnoli di Mediapro che, in virtù dell’ultimo progetto presentato per il canale di Lega, sono tornati prepotentemente in corsa, il sistema Sky crollerebbe del tutto.

La Lega Serie A chiede conto del crollo drastico di audience della scorsa stagione (-31%). Il management Usa, di fronte all’insuccesso rispetto agli obiettivi, vuole che si riducano i costi e mantengano i diritti tv, a questo punto vitali.

Sky aveva come obiettivo aziendale di inglobare i quasi 2 milioni di abbonati Mediaset Premium.

Invece il 36% di questi è sparito e il 15% è passato a Dazn spendendo 10 euro.

Adesso si inizia a parlare di sopprimere Sky Sport 24.

Il notiziario pesa non poco sui conti dell’azienda e questo costo diventerebbe insostenibile se Mediapro dovesse entrare nell’affare diritti tv.

Pare che a Ilaria D’Amico stia per essere proposto un contratto notevolmente ridimensionato rispetto a quello in corso, 250 mila euro invece di 1 milione“.

- Advertisement -