spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Sabatini sul mercato Juve: “Non prenderei Lukaku e terrei Dybala”

spot_imgspot_img

Continua l’incertezza per quanto rigurda il mercato delle punte.

L’Inter ha come obiettivi Dzeko e Lukaku, la Juventus ha Higuain, ma vigila su Icardi e ultimamente sullo stesso Lukaku.

Sull’argomento si è espresso anche il giornalista di Sportmediaset, Sandro Sabatini:

“La Juventus ha 3 attaccanti simili, Dybala è diverso come struttura fisica. Con Lukaku arriverebbero caratteristiche già presenti.”

“Però la Joya vuole una squadra che giochi per lui: io un altro anno con Sarri lo tenterei per capire se il problema era di Allegri”.

Sabatini si è poi dilungato su altri argomenti, tra cui Gareth Bale, Patrick Cutrone, il percorso europeo del Torino e il mercato del Napoli.

Su Cutrone:

“Le cifre non sono alte, ma tutte le operazioni o quasi si fanno con la possibilità di futuro riacquisto, quindi andrei cauto. Però finalmente vedo un buon mercato per il Milan, mentre nelle scorse sessioni i soldi erano stati sperperati.”

“Per Cutrone mi è sembrato di rivedere la cessione di Paloschi: un giocatore che non sarà mai titolare. Su Leao c’è più interesse per la titolarità. Correa? Una scommessa costosa: ha il talento e per me è più forte di Paquetà”

“Il Cutrone di due anni fa prometteva di più, quello dell’anno scorso meno. Questa situazione mi ricorda la rivolta della cessione di Cristante al Benfica, che poi l’Atalanta ha rivitalizzato. Anche come sensazioni mi ricorda quel momento”.

Sul caso Bale:

“Ho pensato anch’io che dallo Jiangsu possa essere girato all’Inter. Sicuramente accrescerebbe il suo brand: però Suning è presidente allo stesso modo anche della squadra cinese, quindi non può favorire palesemente i nerazzurri”.

Sul Toro:

“Forse non ha una rosa lunghissima per le tre competizioni. Mazzarri ha i suoi 14 giocatori, gli altri devono essere a disposizione. Sulla rotazione c’è chi è più predisposto chi meno: i risultati parlano per lui, con l’EL servirebbero degli Ansaldi in più”.

- Advertisement -