spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Juve, Lukaku sempre più vicino e Dybala sempre più lontano

spot_imgspot_img

Romelu Lukaku presto deciderà il suo futuro.

Futuro che sembrava essere quello nerazzurro e che invece potrebbe essere clamorosamente bianconero.

Gol.com a questo proposito sulle colonne del suo portale sportivo fa chiarezza su questa situazione che vede protagonisti da un lato Paulo Dybala, dall’altro Romelu Lukaku.

Quest’ultimo è al centro di un intrigo comprendente appunto Inter e Juve.

“L’ultimo post social del belga, – scrive Gol.com – in compagnia del suo agente Federico Pastorello e preannunciante novità a stretto giro, non contribuisce a far chiarezza sulla vicenda”.

Scrive ancora Gol.com “E’ noto che l’argentino piaccia un sacco a Ole Gunnar Solskjaer, tanto da arrivare a pensare a un’ipotesi che sarebbe clamorosa: ‘La Gazzetta dello Sport’ parla di scambio con i due giocatori protagonisti e un conguaglio in favore della ‘Vecchia Signora’”.

Gruzzolo che, secondo ‘Tuttosport’, si attesterebbe attorno ai 15 milioni in virtù della valutazione che la Juventus fa della ‘Joya’ (100 milioni).

L’argentino vorrebbe, inoltre, un aumento dell’ingaggio che passerebbe a 9-10 milioni a stagione: con una cessione, tutto questo non sarebbe più un problema dei bianconeri.

A questo punto, insomma, il nocciolo della questione sarebbe proprio la volontà di Dybala di accettare il trasferimento allo United:

Dybala è già rientrato stamane a Torino. Oggi sosterrà le visite mediche di rito e domani ci sarà l’atteso confronto con Sarri.

A quel punto tutti i tasselli andrebbero a posto e il super scambio sull’asse Torino-Manchester si metterebbe in discesa.

Dal canto  suo l’Inter da attrice principale si ritrova a fare da comparsa con Marotta e Ausilio che preparano il rilancio dopo aver ricevuto un secco no alla proposta da 60 milioni più 5 di bonus per Lukaku:

Ora l‘Inter è costretta suo malgrado a alzare la posta in virtù dell’intromissione della Juve che prima ha rovinato ai nerazzurri i piani per arrivare a Dzeko e ora è pronta a rovinare i piani per arrivare a Lukaku.

Dunque l’Inter avrebbe pronti dieci in più che potrebbero non bastare per ottenere la fumata bianca, considerato che i ‘Red Devils’ sono allettati dall’idea di scambiare il possente attaccante con un profilo come quello di Dybala, gradito all’ambiente.

Per i nerazzurri – certifica Gol.com –  c’è il rischio di una clamorosa beffa: contemporaneamente perderebbero il loro obiettivo primario e una possibile pedina di scambio per la cessione di Mauro Icardi, per il quale a quel punto rimarrebbero in lizza solo Napoli e Roma”.

Da valutare, però, la volontà di Lukaku che, come ben sappiamo, ha un accordo di massima con l’Inter da tempo e ha già esternato la sua ammirazione per Antonio Conte.

- Advertisement -