Dalla Polonia: Juve regina del mercato europeo negli ultimi anni

0
308

Il portale Sport.pl, uno dei siti sportivi più popolari della in Polonia, dedica una sua rubrica attraverso un editoriale alla Juventus.

Ebbene, i bianconeri, secondo appunto quello che ha appurato Sport.pl è la squadra che spende meglio tra le big europee.

Viene posto in risalto, come giocatori del calibro di Dani Alves, Patrice Evra, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Emre Can, Sami Khedira, Aaron Ramsey, Adrien Rabiot, Luca Toni, Knigsley Coman e Fernando Llorente sono arrivati a parametro zero.

Altri big come ad esempio Andrea Barzagli sono arrivati per un importo quasi simbolico.

Il portale sportivo polacco sentenzia che se dovessimo rapportare tutti gli acquisti fatti negli ultimi 8 anni,  il costo sostenuto per l’olandese De Ligt – si legge – è veramente molto ragionevole.

La Juventus dunque è la regina incontrastata del mercato europeo: e lo certificano i fatti e i numeri che dicono che i bianconeri  nei primi anni ha ottenuto vittorie senza investire grosse quantità di denaro.

Anzi – scrive sempre il portale polacco –  incassando fior di quattrini come ad esempio è successo con  la vendita di Paul Pogba acquistato a zero e venduto a oltre 100 ml di euro.

I grandi club europei, invece hanno saputo acquistare soltanto i grandi campioni a prezzi molto alti.

L’esempio è quello del Real Madrid, che sul mercato ha già speso 300 milioni.