spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Neymar e la Juventus: Operazione possibile grazie alle agevolazioni del fisco italiano

spot_imgspot_img

Dalla Spagna, il quotidiano sportivo Mundo Deportivo torna a parlare della telenovela Neymar.

La situazione, secondo il quotidiano spagnolo è in continua evoluzione nonostante il giocatore si allena normalmente con il Psg impegnato nella tournée asiatica.

In Spagna, infatti, tiene sempre banco l’eventuale ritorno del brasiliano alla corte del Blaugrana, anche se ormai sembra sempre più difficile questo tipo di trasferimento.

Il quotidiano spagnolo, è certo che il Barcellona potrebbe preparare eventualmente l’assalto al numero 10 della nazionale brasiliana, solo se il Psg decidesse di metterlo sul mercato.

Tuttosport, da noi in Italia riprende la notizia perchè sempre stando a quanto riferisce Mundo Deportivo la Juventus sarebbe in piena corsa e in questo starebbe vivendo un ruolo da spettatrice interessata in attesa di sviluppi.

Secondo quanto leggiamo su Tuttosport “A Barcellona, infatti, tutti sanno che ci sono altre squadre in attesa del futuro di Neymar ed è proprio la Juventus ad essere tra le favorite nella corsa all’asso del PSG”.

Il nuovo regime fiscale italiano del quale beneficia la Serie A, peraltro, potrebbe essere la chiave di volta: i giocatori, infatti, pagano molte meno tasse in Italia rispetto al passato”.

Questo tipo di operazione, già favorita successo per l’olandese De Ligt potrebbe essere replicata per Neymar.

“Inoltre, la Juve sta mettendo in piedi una squadra extralusso per l’ennesimo assalto alla Champions League e l’arrivo di Neymar sarebbe un vantaggio decisivo”, scrive ancora Tuttosport.

Da non trascurare nemmeno l’ipotesi Real Madrid che resta sempre viva, e che sembrerebbe essere gradita anche dal numero dieci brasiliano.

Fonte: Tuttosport.com

- Advertisement -