spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Chirico su Demiral: “Basta farsi prendere in giro dal Milan”

spot_imgspot_img

Marcello Chirico, giornalista di fede bianconera ha pubblicato un articolo sul portale calciomercato.com.

Ecco quanto si legge tra le colonne del portale web:

“Oltre a quelle di Icardi e Nainggolan, cacciati dall’Inter ma non ancora rivenduti causa richieste esorbitanti per i loro cartellini, in questa finestra di mercato estiva c’è un’altra storia paradossale che sta animando i notiziari sportivi: quella di Merith Demiral.

Il giovane turco (21 anni all’anagrafe di Kocaeli, ndr) appena acquistato dalla Juventus e col trolley sempre appresso, perché – dicono – potrebbe lasciare subito Torino, destinazione Milano sponda Milan.

Chissà se questa storia sarà vera, però non passa giorno che su giornali e trasmissioni tv non si parli di questa fantomatica, quanto assurda, trattativa.

Alimentata dallo spasmodico desiderio di Giampaolo di poter puntellare la propria difesa proprio col centrale turco.

Lo vuole a tutti i costi, e Maldini e Boban stanno andando in pressing, sostenuti dalla grancassa mediatica, che ho come l’impressione spinga anch’essa affinché il giocatore vada a finire proprio al Milan.

Mia sensazione personale, spero di sbagliarmi”.

“Quella di Demiral – dice Chirico – è una storia quasi simile a quella di Caldara, acquistato dalla Juventus tre anni fa dall’Atalanta, lasciato in prestito ai bergamaschi per 2 due stagioni e poi, una volta approdato a Torino, rivenduto la scorsa estate al Milan per poter riprendere Bonucci.

Un’operazione incomprensibile ai più e digerita dagli juventini solo dopo i ripetuti infortuni dell’ex atalantino.

Caldara qualche problemino fisico lo aveva accusato già a Bergamo, Demiral è invece integro.

Da tempo finito nel mirino di Paratici, il centrale difensivo dell’Alanyaspor è passato nel gennaio scorso – grazie ad una sinergia con la Juve – in prestito al Sassuolo, dove ha disputato un ottimo girone di ritorno in campionato.

A giugno Il club emiliano lo ha riscattato in via definitiva per 9.5 mln, sapendo di avere già un compratore pronto ad acquistarglielo al doppio (18mln): la Juventus, appunto.

Con Chiellini spesso infortunato e Bonucci 32enne, il turco è un investimento mirato a rinforzare e, al tempo, ringiovanire la datata retroguardia bianconera.

Un acquisto studiato e voluto. Per quale arcano motivo ora la Juventus dovrebbe disfarsene? Demiral non ha fatto però in tempo a firmare il suo nuovo contratto che si è ritrovato nuovamente sul mercato.

O, forse, ce lo hanno messo. Perché nonostante la corte spietata del Milan, il DS juventino Paratici ha subito creato un fuoco di sbarramento valutando 40 milioni il cartellino del turco.

Un modo gentile per far capire ai possibili pretendenti che l’intenzione della Juve é appunto quella di tenersi il giocatore”.

“Al Milan – conclude Chirico – non l’hanno ancora capita, e sono tornati alla carica, ritenendo la cifra sparata dalla Juve uno scherzo.

Peggio, una presa in giro, perché un cartellino non poteva essere lievitato in poche settimane da 18 a 40 milioni. Loro che valutano Suso 60 milioni”.

- Advertisement -