Pavan: “Impressionante Cristiano, simbolo di questa Juventus”

0
137

Il giornalista e opinionista sportivo Massimo Pavan ha fatto un’analisi su TuttoJuve della figura di Cristiano Ronaldo, sempre più protagonista della nuova Juventus di Maurizio Sarri che sta prendendo forma.

Le parole di Pavan:

Cristiano Ronaldo impressiona, sempre lui, dall’inizio alla fine, con la sua voglia di vincere, con la sua voglia di stupire, con la sua determinazione per essere protagonista.

È lui il simbolo di questa Juventus, non lo dice ma lo sappiamo, a fine partita ha parlato da quello che è, un condottiero:

“È un piacere essere qui, i tifosi cinesi sono stati fantastici, hanno supportato alla grande sia me che la Juventus, è veramente emozionante per me essere qua. 

È sempre molto bello giocare contro l’Inter, è una delle nostre rivali più accreditate.

È una grande squadra con un grandissimo allenatore, per noi è un piacere giocare queste partite con un così alto tasso di agonismo.

Siamo contenti di aver vinto e pensiamo di averlo meritato“.

Ronaldo sa benissimo che questa stagione per lui è fondamentale, vuole vincere ancora il Pallone d’Oro e si vede dalla voglia che mette in ogni partita, viaggia alla media di un gol a partita e questa volta ha giocato fino alla fine del match regalando spunti di grande calcio.

La sua intesa con Higuain è sembrata nel primo tempo, migliore rispetto a quella con Mario Mandzukic anche se alla fine i gol ed i bianconeri sono cresciuti soprattutto nella ripresa quando hanno regalato il migliore momento di calcio.

In ogni caso, Ronaldo, alla fine è stato osannato, come sempre gli accade, i tifosi cinesi gli hanno regalato un’accoglienza speciale, lo hanno incoraggiato e la maggioranza era tutta per la Juventus anche per merito suo.

Lui al mercato cinese ci tiene eccome, sa benissimo che è una fucina di denaro, ma soprattutto è un veicolo per far crescere il brand Juventus, il motivo per cui è stato acquistato”.