Nel primo pomeriggio si consumerà il primo derby d’Italia tra Juve-Inter, partita che non può essere mai considerata come le altre.
La partita, per quanto amichevole è già carica di tensione: oggi alle 13.30 al Nanjing Olympic Sports Center di Nanchino, dunque bianconeri e nerazzurri scenderanno in campo per la seconda partita di ICC.
Entrambe le squadre sono uscite sconfitte dal primo impegno, con la formazione di Conte che è stata battuta per 1-0 dal Manchester United e quella di Sarri che si è dovuta arrendere allo strepitoso gol di Kane, perdendo 3-2 contro il Tottenham.
Sui social sono già cominciati gli sfottò tra le tifoserie. Ai più non è sfuggito un particolare curioso messo in evidenza dai tifosi juventini.
Leggendo le formazioni pubblicate dal Corriere dello Sport, ai tifosi bianconeri non è sfuggito il nome dell’arbitro che dirigerà la gara: Zhang (Cina), omonimo del patron dell’Inter.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Emre Can, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. ALL.: Sarri.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Dalbert; Esposito, Perisic. ALL.: Conte.
ARBITRO: L.Zhang (Cina)
Intanto sono da registrare le parole del tecnico nerazzurro Antonio Conte in conferenza stampa:
“Questa è una partita che un po’ di emozione me la provoca perchè è la prima volta che mi ritrovo di fronte i bianconeri dopo la fine del nostro rapporto”.
“Ora però siamo avversari e io non sono mai stato vicino a tornare sulla panchina bianconera perchè non ho mai ricevuto una chiamata da parte loro”.
“È stata l’Inter a mostrarmi interesse e affetto e le sono grato. Ho voglia di ricostruire qualcosa di importante e ci sono tutte le basi per riuscirci”.
Maurizio Sarri dal canto suo ha detto: “Juve-Inter non è una partita come le altre, ma si affronteranno due squadre che non potranno esprimersi al meglio, per la condizione fisica e visto il tasso di umidità. Cercheremo di dare continuità a quanto fatto ad inizio ripresa contro il Tottenham”.