spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Maurizio Sarri su Higuain: “ Mi adeguerò alle decisioni che vorrà prendere la società”

spot_imgspot_img

Come noto, il Pipita è stato privato della maglia numero nove a poche ore dalla prima uscita stagionale dei bianconeri.

Lo scopo della Juventus è duplice: convincere il bianconero ad accettare la Roma e rassicurare, secondo quanto riferiscono gli addetti ai lavori, il nerazzurro Icardi sul suo futuro.

A questo proposito Maurizio Sarri nella conferenza stampa relativa al pre partita di Juventus Tottenham è stato stuzzicato su Gonzalo Higuain e la sua nuova maglia numero 21:

Io lavoro con i giocatori che la società mi mette a disposizione”, ha detto l’allenatore bianconero.

In questo momento Gonzalo è a disposizione e lo considero al 100% nei programmi”.

“Se poi la società prenderà altre decisioni, mi adeguerò”.

Il Pipita, dopo una sciagurata stagione trascorsa in prestito tra Milan e Chelsea, vorrebbe rimanere agli ordini di Maurizio Sarri, suo estimatore da sempre, per cui durante il ritiro si è allenato con grande impegno.

Ora è volato a Singapore insieme al gruppo per l’Interntional Champions Cup, ma la dirigenza della Continassa gli ha dato un segnale forte cambiandogli numero di maglia.

Da nove anni il ragazzo di Brest indossa la 9, ora è volato in Asia con la 21, numero prestigioso che è stato sulle spalle di grandi bianconeri come Paulo Dybala, Andrea Pirlo, Zinedine Zidane.

Questa novità sarebbe come indicare al Pipita che il ruolo di centravanti non sarebbe più suo.

Higuain tuttavia non è stato dichiarato ufficialmente fuori dal progetto del nuovo allenatore.

L‘attaccante argentino al momento è corteggiato dalla Roma, il cui tecnico Fonseca l’ha contattato per convincerlo a trasferirsi a suoi ordini, ma lui starebbe ancora riflettendo.

Intanto i giallorossi e i bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo sulla cessione con la formula del prestito e l’obbligo di riscatto, anche se ci sarebbe ancora da sciogliere il nodo riguardante lo stipendio di 7,5 milioni, considerato troppo alto dai possibili acquirenti.

Fonte: blastingnews.com

- Advertisement -