spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Dalla Spagna: “Neymar alla Juve, presto incontro con Paratici”

spot_imgspot_img

Sembra proprio che il rapporto tra il fuoriclasse brasiliano Neymar e il club francese del Paris Saint Germain sia giunto al capolinea.

L’attaccante brasiliano vorrebbe ad ogni costo lasciare Parigi e approdare ad un altro club tra le big d’Europa, e nel suo elenco c’è anche la Juventus.

Il quotidiano sportivo spagnolo il Mundo Deportivo qualche giorno fa indicava come possibile l’approdo di Neymar a Torino scrivendo: “Con Ronaldo e poi l’arrivo di de Ligt, Rabiot e Ramsey, a Torino può vincere molto di più rispetto a Parigi”.

E l’affare sembra non essere così impossibile.

Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna sarebbero state confermate anche da Rai Sport, secondo cui ci sarebbe stato un contatto tra il padre-agente di Neymar e Fabio Paratici.

E sempre lo spagnolo il Mundo Deportivo continua a sostenere la notizia, pubblicandola in prima pagina, assicurando che la trattativa tra Neymar e la Juventus è tutt’altro che impossibile e confermando la notizia di un incontro a breve tra il padre-agente di Neymar e Fabio Paratici.

La Juventus sembrerebbe l’unica alternativa per Neymar, dato che il Real Madrid non sembra essere interessato e l’altro club che vorrebbe il brasiliano, il Manchester United, non gioca la Champions League.

Per il momento la trattativa sembrerebbe in salita, visto che la Juventus ha appena acquistato il difensore olandese Matthijs De Ligt e sogna ancora di riportare a Torino Paul Pogba.

I costi del brasiliano, pagato 222 milioni, sembrano inaccessibili: guadagna circa 35 milioni a stagione, uno stipendio mostruoso che il club di Agnelli potrebbe non voler sborsare, ma se si presentasse una buona occasione dal punto di vista economico, i bianconeri potrebbero anche farci un pensiero.

In ogni caso la Juventus avrà bisogno di sfoltire prima la rosa con Gonzalo Higuain che è dato in partenza, e con la Roma pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

- Advertisement -