spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Ora è ufficiale: de Ligt è un giocatore della Juventus

spot_imgspot_img

Ora è ufficiale: Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore della Juventus.

Lo ha comunicato il club bianconero in un una nota sui suoi profili ufficiali.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni.

E ancora si legge: “Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024”, si legge nel comunicato del club bianconero.

De Ligt ha firmato così un contratto quinquennale da circa 7,5 milioni di euro netti a stagione, secondo le indiscrezioni di stampa.

Il difensore olandese sarà il secondo giocatore bianconero più pagato, dopo Cristiano Ronaldo e alla pari con Gonzalo Higuain il cui futuro tuttavia è ancora incerto.

Ciao bianconeri, sono De Ligt e sono felice di essere qui”.

Questo il primo saluto del nuovo difensore della Juventus attraverso la versione inglese del Twitter del club.

Il giocatore, atterrato a Torino Martedì notte è apparso ovviamente sorridente accanto alla compagna e subito dopo, a bordo di un suv con i vetri oscurati, ha lasciato l’aeroporto per recarsi in hotel.

- Advertisement -