spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Dalla Spagna: Ronaldo favorito per il Pallone d’Oro. Per CR7 sarebbe la sesta volta

spot_imgspot_img

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca, il campione portoghese Cristiano Ronaldo è nuovamente il grande favorito per il Pallone d’Oro.

Secondo il Marca, l’attaccante 34enne della Juventus ha nuovamente tutti i requisiti per tentare di portarsi a casa quello che sarebbe il suo sesto Pallone d’Oro, il che vorrebbe dire per il portoghese lasciare indietro in classifica Leo Messi, diventando così il più vincente di sempre.

Proprio l’argentino Messi, sarebbe uno dei rivali più agguerriti nell’edizione 2019, insieme a Mbappé, Mané e Van Dijk.

A sostegno della candidatura di Ronaldo, le statistiche della scorsa stagione, nella quale CR7 non ha portato a casa la Champions League, ma ha comunque centrato la doppietta campionato-Supercoppa italiana, mentre con la sua Nazionale, il Portogallo, si è assicurato la Nations League.

Il campione bianconero ha inoltre segnato in tutte le sfide importanti di Champions League e ha trascinato la Juventus fino alla conquista dell’ottavo scudetto consecutivo, con 21 reti in campionato.

Dopo la vittoria della Nations League, intervistato dai media spagnoli, CR7 aveva commentato:

“Aiuta tutto, trofei collettivi e individuali. Però non vivo ossessionato dalle vittorie, le cose accadono naturalmente. Mi piacciono, non voglio mentire su questo. Ho vinto tre trofei quest’anno, sto bene, che cosa posso fare di più?”.

Non so se mi merito il Pallone d’oro, lo lascio dire a voi, non ho intenzione di valutarlo io”.

“Non c’è stato un tempo in cui ho giocato male, negli ultimi sedici anni i numeri parlano da soli. Conta soltanto quello che ho dimostrato in tutta la mia carriera“.

Chiunque vinca, ci sarà da discutere.

Ronaldo probabilmente quel premio se lo aspetta anche come risarcimento per l’edizione passata quando, in polemica con gli organizzatori e i votanti, disertò la premiazione.

Altri pensano che dopo cinque Palloni d’Oro al proprio attivo sia necessario per il calcio cercare altri protagonisti.

- Advertisement -