Site icon L'ARENA del CALCIO

L’inter senza centravanti richiama Puscas per la tournée

Terminato il ritiro di Lugano, la preparazione degli uomini di Antonio Conte proseguirà come noto in Cina.

Questo pomeriggio, infatti, i nerazzurri partiranno da Milano alla volta di Singapore, prima tappa della tournée che vedrà l’Inter protagonista dell’International Champions Cup e della International Super Cup.

A sorpresa, vista l’attuale emergenza in attacco, tra i calciatori convocati da Conte per la tournée asiatica è presente anche il giovane attaccante classe ’96 Puscas.

In attesa di Lukaku e del ritorno di Lautaro Martinez, l’ex mister di Chelsea e Juventus ha gli uomini contati in attacco, anche a causa della totale rottura della dirigenza nerazzurra con Maurito Icardi.

Il giocatore Puscas è reduce dall’esperienza in Sicilia con la maglia del Palermo, conclusasi a causa della mancata iscrizione del club di viale del Fante alla prossima Serie B, e da un ottimo Europeo Under-21.

Per l’Inter andrei a piedi dall’altra parte del mondo – ha detto Puscas a Gazeta Sporturilor –. È il club a cui devo tutto, è un grande onore giocare di nuovo con la maglia della mia squadra del cuore”.

Il Palermo lo aveva acquistato la scorsa estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto; obbligo che non si è concretizzato per via del fallimento della società rosanero.

Puscas, dunque, ha interrotto anzitempo le vacanze pur di rispondere alla chiamata di Conte e di volare in Asia.

Il club nerazzurro non ha ancora deciso il futuro di Puscas. Il romeno ha fatto bene anche nell’Europeo U21.

Di seguito, l’elenco completo dei convocati.

Portieri: Berni, Handanovic, Padelli;

Difensori: Bastoni, D’Ambrosio, Dalbert, De Vrij, Ranocchia, Skriniar, Ntube, Pirola;

Centrocampisti: Agoumé, Barella, Borja Valero, Brozovic, Candreva, Gagliardini, Joao Mario, Lazaro, Nainggolan, Perisic, Sensi;

Attaccanti: Longo, Politano, Colidio, Esposito, Vergani.

Nei prossimi giorni Godin, Vecino e Puscas si aggregheranno al gruppo in ritiro nella terra di Suning.

Exit mobile version