spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Agresti: “De Ligt vale più di Ronaldo”

spot_imgspot_img

Il direttore di calciomercato.com, Stefano Agresti, ha pubblicato un editoriale in cui ha analizzato gli acquisti da parte della Juventus, di Cristiano Ronaldo e Mattijs de Ligt:

De Ligt non è Ronaldo, ma per la Juve il suo acquisto è più importante rispetto all’affare che – esattamente un anno fa – portò Cristiano a Torino.

E questo nonostante il portoghese sia inarrivabile da tanti punti di vista: rendimento, esperienza, professionalità, carattere da vincente e anche peso mediatico.

Adesso del club bianconero non si parlerà in tutto il mondo come accaduto nell’estate del 2018 e certamente si venderanno meno magliette con il numero 4 che con il 7. Eppure…

Eppure l’acquisto di De Ligt è più importante, perché vuol dire futuro.

Prendendo il miglior difensore giovane del mondo, uno che si è dimostrato un campione benché non abbia ancora vent’anni (li compirà il 12 agosto), la Juve ribadisce di puntare a vincere adesso e di poterlo e volerlo fare anche nei prossimi lustri.

Senza rivali.

Chi sperava in una flessione dei pluricampioni d’Italia nelle stagioni a venire – ad esempio il Napoli e l’Inter – riceve adesso un terribile pugno in faccia, perché i bianconeri hanno coperto nel miglior modo possibile l’unica piccola lacuna si potesse intravedere nel loro organico: la difesa.

E lo hanno fatto con un ragazzone già ai livelli dei migliori interpreti in quel ruolo, destinato probabilmente a migliorare ancora.

La retroguardia della Juve lasciava qualche dubbio perché il fortissimo Chiellini ha qualche acciacco, perché Bonucci in fase difensiva ha avuto diversi passaggi a vuoto, perché Rugani sembra non sbocciare mai, perché Demiral e Romero sono tutti da verificare ad altissimo livello.

Ora, con de Ligt, tutto questo viene ufficialmente e definitivamente cancellato.

Ronaldo è il presente, de Ligt è presente e futuro.

La Juve è avanti a tutti gli avversari di parecchio, e lo sapevamo, ma ora sembra più inavvicinabile che mai”.

- Advertisement -