spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Cancelo: La Juve cambia strategia

spot_imgspot_img

Joao Cancelo, la Juventus cambia strategia.

È quanto riferisce stamane Tuttosport tra le sue colonne dove scrive:

“Laggiù in fondo, sulla fascia cavalcata da Joao Cancelo per un anno intero con risultati alterni, la Juventus sta pensando di rinnovarsi”.

Non è un’esigenza di restyling dettata dai tempi che corrono veloci. In fondo, il terzino portoghese a Torino è approdato solo un’estate fa, dopo un corteggiamento serrato quanto vincente”.

“Poi, però, è accaduto qualcosa di insolitamente bizzarro: il ragazzo, 25 anni compiuti a fine maggio, è andato man mano in calando e passare da un lusinghiero avvio di stagione a un tramonto così nebuloso non è indicazione positiva, in prospettiva”.

“Ecco perché alla Continassa hanno cominciato a pensare che la cessione – per ora ipotizzata – dell’ex Valencia sia frutto non solo della possibilità di siglare la solita plusvalenza”.

“Già questo, comunque, sarebbe un colpaccio dopo i 40,4 milioni di pagamento concordati a suo tempo con gli spagnoli”.

E 55 milioni in cassa farebbero stracomodo E’, o perlomeno può diventare, un problema di adattamento: Maurizio Sarri predilige laterali abituati alla doppia fase e Cancelo, in questo piccolo dettaglio, non è reduce da una stagione scintillante. […]

Di nomi ne girano in quantità, nessuno dei quali decolla perché la prima novità deve arrivare dalla cessione di Joao”.

Che piace al Manchester City, ma pure al Bayern Monaco e al Barcellona secondo differenti scale di gradimento”.

Pep Guardiola non ha mai nascosto l’ammirazione per il portoghese, mentre il brasiliano Danilo – eterna contropartita proposta dagli inglesi a chiunque, Juve inclusa – non ha mai scaldato il cuore di Pavel Nedved e Fabio Paratici”.

“Al tempo stesso in ambienti vicini al City rilanciano un’indiscrezione che rischia seriamente di tramutarsi in una news, per dirla come gli inglesi: Daniel Alves, a 36 anni, si sta offrendo a tutti (anche ai bianconeri, abbandonati dopo Cardiff) e c’è la possibilità che i campioni della Premier vadano dritti sul brasiliano reduce dal trionfo con i verdeoro in Coppa America e attualmente svincolato dal Paris Saint-Germain”.

Con Danilo, appunto, l’ex Barcellona e Kyle Walker, 29enne arcigno laterale con mansioni anche da centrale difensivo, il City si ritroverebbe con tre terzini destri in rosa”.

“Conseguenza? Nessuno spazio per Cancelo, qualora il piano di cui sopra andasse a dama”.

- Advertisement -