spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Gigi Buffon lancia un appello ai giovani sul bere consapevole (VIDEO)

spot_imgspot_img

Gigi Buffon, appena rientrato ‘a casa’, riprende subito i suoi impegni, anche fuori dal campo.

Il portierone della Juventus ha infatti aderito al progetto nazionale rivolto ai giovani “Bevi con la testa”, promosso dalla onlus Generazione Contatti.

A sostegno del progetto, Buffon ha realizzato un videoselfie in cui ha lanciato un appello ai giovani sul bere responsabile, problema sempre più sentito negli anni.

Il portiere bianconero ha prestato il suo volto alla campagna di sensibilizzazione, e nel video consiglia ai giovani di non mettersi alla guida dopo aver bevuto, chiudendo con il suggerimento di chiamare un taxi per tornare a casa, senza rischiare di causare incidenti.

Il presidente della onlus, Matteo Lucherini, ha ringraziato Buffon per il suo impegno nel progetto:

Ringraziamo di cuore Gigi Buffon per questo bel videoselfie rivolto ai giovani. È un messaggio importantissimo per sensibilizzare giovani adulti sul bere consapevole“.

“Pensate che In Italia si contano ogni giorno 11 morti e 800 feriti dei quali di cui oltre il 25% per cause alcol-correlate e questo è un numero preoccupante che noi dal 2008 cerchiamo di abbassare con i tanti messaggi dei vip che sostengono il progetto “Non Fare La Testadialkol”.

Il videomessaggio di Buffon su Instagram a sostegno della campagna:

- Advertisement -