spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Scudetto 2006, respinto un altro ricorso della Juventus: “Inammissibile”

spot_imgspot_img

Nuova sentenza sportiva sulla querelle relativa allo scudetto del 2006, tolto alla Juventus per Calciopoli e assegnato all’Inter.

Ecco quanto è successo nel dettaglio così come raccontato dalla Gazzetta dello Sport:

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale “ha rigettato l’istanza di sospensione promossa dalla Juve e dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla stessa tendente ad ottenere l’annullamento della delibera suddetta”.

Nel dispositivo firmato dal presidente Cesare Mastrocola si fa notare che la Juventus aveva presentato nei mesi scorsi un analogo ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e per questo motivo il Tribunale aveva disposto il rinvio della trattazione del procedimento in attesa della pronuncia del Collegio.

In maggio il Collegio ha dichiarato inammissibile il ricorso della Juventus e per questo “verificata la sostanziale identità tra i due procedimenti promossi parallelamente dinanzi al Tribunale federale e al Collegio di Garanzia”, il Tribunale si è espresso respingendo a sua volta il ricorso.

Il Collegio di Garanzia, tra l’altro, aveva precisato che “le doglianze” della Juventus “non possono più essere oggetto di delibazione alcuna da parte del sistema di giustizia sportiva”.

- Advertisement -