spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

“Like” di de Ligt a CR7 su Instagram

spot_imgspot_img

Matthijs De Ligt e la Juventus mai cosi vicini.

L’affare dell’anno sta per andare in porto.

Si limano gli ultimi dettagli circa le clausole da inserire per il difensore centrale classe 1999 dell’Ajax e della nazionale olandese.

De Ligt è consapevole che la Juve sarà la sua prossima destinazione e lo testimonia anche sui social.

Il giocatore “Orange”, infatti, ha messo “like” ad un video sul profilo “Instagram” di Cristiano Ronaldo.

L’apprezzamento social di de Ligt è stato subito notato dai più attenti tifosi della Juventus, che aspettando l’arrivo del capitano dell’Ajax.

CR7, non dimentichiamolo è colui che ha dato il via alla trattativa allorquando nelle scorse settimane, aveva chiesto al forte difensore pubblicamente di raggiungerlo a Torino dopo il match di Nations League tra Portogallo ed Olanda.

Pare proprio che le parole di CR7 abbiano fatto breccia sul cuore di De Ligt per la scelta della sua prossima squadra.

Già nelle scorse settimane c’erano state le prime avvisaglie di come de Ligt si sente già parte della famiglia bianconera.

Aspettando la chiusura della trattativa tra Juventus e Ajax, si racconta – tra le pagine di Tuttosport – che il centrale olandese qualche giorno fa ha telefonato a quello che prima o poi sarà il suo nuovo allenatore.

Un colloquio tecnico, in inglese, richiesto espressamente dal giocatore. Una chiacchierata tra due uomini di calcio.

L’olandese, molto più maturo dei suoi 19 anni, ha voluto sentirsi raccontare direttamente dalla voce del tecnico le idee e principi di gioco alla base della nuova Juventus.

I due hanno parlato di pallone, non di gerarchie.

Del resto non si diventa capitani dell’Ajax appena maggiorenni – e Matthijs è il più giovane della gloriosa storia del club olandese – se non si hanno una mentalità speciale e un carisma superiore alla norma.

Qualità morali confermate anche nei pochi minuti al telefono con Sarri.

- Advertisement -