spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Juventus, tutte le date delle gare di precampionato: È subito Juve-Inter

spot_imgspot_img

Che Tour per la Juve di Maurizio Sarri!

Dalla Continassa all’Asia per l’International Champions Cup.

Prima il ritiro dove Maurizio Sarri inizierà il suo lavoro in bianconero, poi le amichevoli, come di consueto di gran prestigio.

Poi, fari puntati al 24 luglio, quando andrà in scena il primo derby d’Italia e i bianconeri affronteranno l’ex Antonio Conte.

Sky Sport sul proprio portale delinea quello che è il quadro delle amichevoli preparatorie di una stagione che si preannuncia avvincente come non mai.

Una nuova stagione per confermarsi in Italia e puntare all’Europa. Torino, Singapore, Cina, Svezia e di nuovo Torino, quando andrà di scena la consueta amichevole di Villar Perosa, dove, un anno fa, esordì in bianconero proprio CR7.

Il ritiro sarà punto di partenza dove Maurizio Sarri potrà subito mettere in pratica la sua idea di calcio, la sua filosofia.

Il ritiro dei bianconeri partirà, come sempre, da Torino, alla Continassa, nello Juventus Training Center dal 10 al 19 luglio.

A differenza dello scorso anno, dove il ritorno in bianconero dei calciatori era stato condizionato dal Mondiale, per l’avvio della stagione 2019-20 solo alcuni dei sudamericani slitteranno il loro rientro, causa Copa America.

Dunque il 19 luglio la partenza per la tournée asiatica, che vedrà i bianconeri impegnati in Oriente in due di tre partite complessive della International Champions Cup 2019.

Una sola la vittoria, nel 2016, quando i bianconeri affrontarono due squadre contro cui se la vedranno anche quest’estate:

Tottenham e Atletico Madrid. Proprio contro gli Spurs vicecampioni d’Europa il primo faccia a faccia, il 21 luglio al Singapore National Stadium, alle 13.30 orario italiano.

Dunque il derby d’Italia contro l’Inter (e il primo “duello” con l’ex Conte) in programma il 24 luglio, in Cina all’Olympic Sports Center Gymnasium di Nanchino (ovvero a casa Suning), allo stesso orario della sfida col Tottenham.

Due giorni più tardi l’amichevole di Seul contro una selezione della Serie A coreana (ore 13 italiane).

L’ultimo appuntamento (fin qui) programmato ufficialmente sarà quello contro l‘Atletico Madrid del 10 agosto, nella rivincita degli ultimi ottavi di Champions e sempre valido per la ICC 2019.

La Juve avrà già fatto ritorno in Europa e la partita si giocherà alle ore 18.00, alla Friends Arena di Stoccolma in Svezia.

Da definire (attorno a metà agosto) data e orario della tradizionale sfida in famiglia Juve A-Juve B di Villar Perosa.

JUVENTUS-Tottenham: ICC 2019, domenica 21 luglio, ore 13.30 italiane, Singapore National Stadium (Singapore);

JUVENTUS-Inter: ICC 2019, mercoledì 24 luglio, ore 13.30 italiane, Olympic Sports Center Gymnasium (Nanchino, Cina);

JUVENTUS-Team K-League: amichevole, venerdì 26 luglio, ore 13.00 italiane, World Cup Stadium (Seul, Corea del Sud);

Atletico Madrid-JUVENTUS: ICC 2019, sabato 10 agosto, ore 18.00, Friends Arena (Stoccolma, Svezia);

JUVE A-JUVE B: data da definire (metà agosto, Villar Perosa).

- Advertisement -