spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Inter, Conte lancia la sfida: “Vincere subito? Non mi pongo limiti”

spot_imgspot_img

E’ una giornata importantissima quella che si è vissuta in casa Inter.

La società meneghina ha infatti ufficialmente presentato Antonio Conte , che torna ad allenare in Serie A a cinque anni dalla fine della sua avventura alla guida della Juventus.

Il tecnico salentino, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso la nuova sede del club ha ovviamente pronunciato le sue prime parole da allenatore nerazzurro ed ha spiegato cosa l’ha portato a scegliere proprio l’Inter.

E’ stato semplice scegliere l’Inter”.

“Ci siamo trovati ad avere la stessa visione e questo è stato molto importante per me quando mi sono trovato a parlare con il direttore e con il presidente”.

Ci siamo trovati a condividere la stessa ambizione, la stessa voglia di costruire qualcosa di importante ben sapendo che dovremo passare da un percorso che è fatto di lavoro, fatica e sudore”.

La presenza del direttore Marotta è stato certamente un incentivo. Lui mi conosce bene, sa quali sono i miei pregi e difetti così come io conosco i suoi”.

“Ho scelto una società di grande tradizione, una delle più importanti al mondo, è stato semplice accettare”.

Conte ha spiegato quali sono le attuali possibilità di competere per la vittoria.

“Io sono una persona che non si pone limiti e non voglio che altri se ne pongano ad inizio stagione”.

Ponendomi dei limiti darei subito degli alibi a tutto l’ambiente e non voglio che questo accada”.

Sappiamo benissimo che negli ultimi anni si è venuto a creare un gap enorme nei confronti di due squadre, soprattutto nei confronti della Juventus, ma c’è anche il Napoli che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli”.

Sappiamo che siamo chiamati a lavorare meglio degli altri per colmare questo divario, però dobbiamo partire con l’ambizione di dare tutto quello che abbiamo e alla fine vedremo che cosa accadrà”.

- Advertisement -