spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Giallo sulla morte di Davide Astori: l’ombra di un certificato medico falso

spot_imgspot_img

L’Ansa ha pubblicato un aggiornamento sulla tragica morte di Davide Astori, che riporta dell’acquisizione agli atti di un falso certificato medico di idoneità alla pratica agonistica.

Il certificato medico preso in esame attesterebbe l’esito positivo di un esame cardiologico mai effettuato, e per il quale la Procura di Firenze ha convocato una dottoressa di Careggi.

La notizia riportata dall’Ansa:

“Su un certificato medico di idoneità alla pratica agonistica che potrebbe risultare falso, poiché potrebbe attestare l’esito di un esame cardiologico che in realtà non sarebbe mai stato effettuato, la procura di Firenze ha aperto una seconda inchiesta, per falso, sulla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina deceduto il 4 marzo 2018 a Udine nel ritiro pre-partita nella sua camera di albergo.

La nuova inchiesta sarebbe distinta da quella per omicidio colposo che vede già da tempo indagati i medici Giorgio Galanti e Francesco Stagno: il nuovo fascicolo, aperto dallo stesso pm, Antonino Nastasi, avrebbe due indagati in concorso per falso materiale commesso da pubblico ufficiale.

Sono lo stesso Galanti e una dottoressa di Careggi la quale è convocata dalla procura per un interrogatorio previsto nei prossimi giorni.

La dottoressa ha ricevuto un invito a comparire dal magistrato”.

- Advertisement -