spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

de Ligt, arriva in tempo per il ritiro della Juventus

spot_imgspot_img

De Ligt presto sarà bianconero. Oramai le conferme si moltiplicano.

Tuttosport lo conferma ancora una volta tra le colonne del suo portale web.

Dopo lo spavento degli ultimi giorni e l’ombra del Barcellona sul calciatore, Matthijs De Ligt potrebbe essere a Torino già per l’inizio del ritiro del prossimo mercoledì.

Come riportato dunque da Tuttosport, la Juventus ci prova.

Mino Raiola, super agente del centrale olandese, da giorni tratta a oltranza con l’Ajax per mediare sulla cifra e arrivare alla fumata.

In Olanda non vogliono fare grossi sconti, ma il manager italo-olandese – forte dell’accordo trovato con i bianconeri – sta facendo di tutto per individuare un compromesso con il ds biancorosso Marc Overmars.

Si lavora di creatività per accontentare i Lancieri sulla cifra finale (quasi 80 milioni) permettendo però alla Juventus un pagamento in parte dilazionato.

Sono pronte nuove clausole oltre ai bonus a rendimento e risultati si ragiona su altre formule. A partire da una parcentuale a favore dell’Ajax in caso di rinnovo De Ligt/Juventus o di futura cessione.

Al momento si vorrebbero evitare le contropartite, seppur l’Ajax continui a guardare con un certo interesse a Moise Kean.

Ultime mercato Juventus:

Barca defilato. Di fatto Raiola ha già trovato un accordo con il ds Fabio Paratici e con il vicepresidente Pavel Nedved; 5 anni di contratto; 7,5 milioni di ingaggio che possono diventare quasi 12 con i bonus; clausola da 150 milioni.

Dopo una prima offerta da 67 milioni più bonus, i bianconeri stanno ragionando su un rialzo della parte fissa per sbloccare la situazione e regalare a Maurizio Sarri il regista difensivo.

Se dagli ambienti bianconeri filtra sempre grande fiducia, anche in Europa sanno della chiusura imminente della trattativa con il Barcellona che ormai appare defilato.

A nulla dunque sarebbero servite le parole del presidente del Barca che ora ha ben altre grane di mercato da gestire: vedi l’affare Griezmann

Fonti: Tuttosport e Vecchia Signora.com

- Advertisement -