spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Fabio Capello: “La Juventus la mia favorita per la Champions”

spot_imgspot_img

L’ex allenatore di Milan e Juventus, Fabio Capello, si racconta al Corriere dello Sport.

Ha intervistarlo è la rinomata firma del quotidiano sportivo, Italo Cucci:

Si parte subito: “I tradimenti di Sarri e Conte? Macché tradimenti, siamo professionisti… Chiedete al grande uomo del Triplete, “Mai una squadra che non sia il Chelsea…” e andò allo United…

“Bisogna solo dare il meglio dove si è, dove si sarà giudicati per il gioco e i risultati”.

“Conte all’Inter? Lo cercavano in molti, se ha scelto l’Inter c’è un motivo: ho lavorato con Suning, ha un potenziale economico di altissimo livello e giuste ambizioni”.

“La mia esperienza dice che c’era bisogno di Marotta e Marotta è arrivato per dargli un plus e conoscenza da vertice”.

L’addio di Marotta alla Juve? Credo che si sia trattato solo di divergenze sull’acquisto di Cristiano Ronaldo, questioni di bilancio, Marotta amministratore delegato i bilanci doveva firmarli”, ha detto Fabio Capello.

Sulla Juventus, stavolta Fabio Capello non nutre alcun dubbio:

“Se arriva De Ligt, con Rabiot già preso, e Ramsey, è un’annata da Champions, la Juve è la mia favorita”.

E ancora sostiene Capello: “Sono tutti di livello superiore, cioè giocatori da Juventus. Higuain? Se ricordi, Gonzalo al Real l’ho portato io…”

È un ragazzo ch’è andato in confusione, ha perso la stima in se stesso ma credo che se resterà alla Juventus sarà facile recuperarlo, un plus per Sarri”.

Guardiola mancherà alla Juve? Non ci ha nemmeno pensato, mai, a lasciare Manchester dove aveva una squadra fortissima, la mia favorita l’anno scorso, e lavora per un City vincente, tant’è che vorrebbe Koulibaly…”

Infine, Fabio Capello ha speso qualche parola sul suo presidente: “Boniperti? È stato il mio presidente, un grande presidente, gli faccio tanti auguri di cuore. Molti cercano di imitarlo, per ora non c’è riuscito nessuno”.

Fonte: Il Corriere dello Sport

- Advertisement -