spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

CorSport: “Roma-Higuain, ecco la strada”

spot_imgspot_img

Nei giorni scorsi diverse voci hanno riportato di una trattativa Higuain–Roma, ritenuta impossibile solo qualche settimana fa, anche a causa delle dichiarazioni di Higuain, intenzionato a rimanere alla Juventus.

Stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport, il direttore sportivo Petrachi punterebbe a portare Higuain in giallorosso, anche per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi delusi, dopo l’addio di De Rossi e la cessione di Manolas:

“La Roma ha pronto il piano per Higuain, ma per ora Petrachi lo ha messo nel cassetto.

Per Fonseca è il profilo giusto per il suo gioco, ma è stato informato sulle difficoltà che la Roma dovrà affrontare per arrivarci.

L’operazione è ancora in una fase embrionale, se entrerà nel vivo l’allenatore portoghese scenderà in campo per convincerlo.

Anche perché ieri il fratello di Gonzalo ha ribadito che il centravanti potrebbe giocare in Italia solo con la maglia della Juve.

Ma l’argentino non rientra nei piani di Sarri, che ha deciso di puntare su Ronaldo centravanti.

Il direttore sportivo è alla ricerca di un grosso nome, che possa riportare entusiasmo in una piazza provata recentemente da tante delusioni.

Ci vorrebbe un colpo e Higuain sembra il profilo giusto per far tornare i tifosi a sognare, nonostante venga da un’ultima stagione vissuta tra luci e ombre tra Milan e Chelsea.

L’operazione non è semplice, affatto. Higuain ha un contratto con la Juve fino al 2021 a 7,5 milioni di euro netti a stagione: una cifra che la Roma non può mettere sul tavolo della contrattazione.

E le parole del fratello Nicola sembrano il segnale di una chiusura totale.

Ci sono alcune condizioni che la società giallorossa deve assolutamente mettere nel conto:

1) la Roma deve prima sistemare Dzeko, la cui trattativa con l’Inter (alla quale il centravanti si è promesso mesi fa) ancora non decolla;

2) la proposta economica che la Roma potrà riuscire a fare deve essere sostenuta dall’impegno della Juventus“.

- Advertisement -