spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

CdS: “Juve, clamorosa svolta! Bonucci verso il Manchester City”

spot_imgspot_img

Altro che Cancelo-City.

Si fa caldissima la pista Bonucci-City.

A rivelarlo è il Corriere dello Sport che parta addirittura di pista concreta e clamorosa.

Leo potrebbe davvero dire addio alla Juventus, dopo solo un anno dall’altrettanto clamoroso ritorno in bianconero”.

“Da Manchester è partita un’offensiva seria per il difensore, sulla spinta di Guardiola che non si è mai risparmiato negli elogi al giocatore”.

Ci aveva già provato tre anni fa, Pep, a portarlo in Premier League: correva l’estate del 2016, quella del suo sbarco sulla panchina dei Citizens, e come primo obiettivo chiese proprio lo juventino”.

“L’offerta del club dello sceicco Mansour fece vacillare sia Bonucci (che avrebbe avuto un ingaggio da 8 milioni a stagione), sia la Juve (che avrebbe incassato 60 milioni) ma alla fine non se ne fece nulla”.

“Bonucci restò a Torino, per poi salutare tutti un anno più tardi in direzione Milan prima della marcia indietro verso casa di un anno fa”.

Stavolta il futuro Oltremanica potrebbe davvero diventare realtà, tanto che nelle ultime ore si narra di un contatto diretto tra la Juve e il City”.

Le intenzioni dei campioni d’Inghilterra sono chiare e, da quanto si racconta, avrebbero trovato terreno fertile alla Continassa”.

“Tradotto: di fronte ad una proposta significativa, la Juve non si opporrebbe alla cessione di LB19″.

“Il mercato bianconero passa infatti anche da cessioni eccellenti e il difensore potrebbe diventare uno dei sacrificati di peso in nome del bilancio e delle plusvalenze”.

Dopo il tentativo del Psg, eccone un altro, decisamente attendibile. E il nome di Bonucci sarebbe stato anche valutato nell’ultimo periodo da altre due big del continente, Real Madrid e Bayern Monaco. Chi sembra davanti a tutti è il Manchester City”.

“Ora, naturalmente, serve una offerta convincente per la Juve. A quanto dovrebbe ammontare? Almeno a 50-60 milioni, considerato che Bonucci è stato acquistato la scorsa estate per 35 milioni e ha ancora quattro anni di contratto”.

“Poi ci sarebbe il capitolo Leo: stavolta cederebbe al corteggiamento di Guardiola?

E anche Libero quotidiano ritiene che “si fa più difficile l’addio di Cancelo”.

La cessione eccellente potrebbe diventare quella di Bonucci , obiettivo proprio del Psg”.

“Si potrebbe così sognare un altro colpo in mezzo al campo, con Milinkovic-Savic (24) della Lazio che resta più abbordabile del sogno di un Pogba-bis (26)”.

- Advertisement -