Pistocchi: “Ora la Juve è in grado di vincere tutto”

0
343

Maurizio Pistocchi è tornato a parlare di mercato in riferimento alla Juventus.

Lo ha fatto come di consueto attraverso i canali social:

“La Juventus con gli acquisti di Adrien Rabiot (95) 188 cm di altezza,Aaron Ramsey (90) 182 cm di altezza, Luca Pellegrini (99) 178 cm di altezza ha migliorato il centrocampo e completato l’organico”.

“Se prenderà anche Mathijs De Ligt (99) 189 cm di altezza avrà dato a Sarri una squadra in grado di vincere tutto”.

E’ questo il parere espresso dal giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi sul suo profilo Twitter.

E a proposito di de Ligt, proprio in queste ore la Juve va ad Amsterdam per chiudere.

Il traguardo si avvicina, basta attendere lo spazio del weekend.

Due giorni di respiro (sicuri che sarà così?) per il direttore dell’area sportiva, Fabio Paratici, prima del blitz in casa Ajax per sistemare gli ultimi dettagli dell’affare che porterà il difensore-gioiello in bianconero.

L’obiettivo era di chiudere il discorso entro la fine di questa settimana ma alla Continassa sono ormai tranquilli perchè la maggior parte del lavoro è stata fatta.

La chiave era trovare in fretta l’intesa con Matthijs per respingere il probabile estremo tentativo del Paris Saint Germain di far saltare il banco.

E, infatti, Paratici e Mino Raiola hanno annodato l’intesa venendosi reciprocamente incontro.

La Juve ha raggiunto quota 12 milioni di ingaggio, componendoli attraverso una parte fissa da 7,5-8 milioni più bonus per toccare il livello richiesto dall’agente di De Ligt, che era partito da 12 milioni fissi più bonus.

Il jolly è stato l’inserimento di una clausola rescissoria da 150 milioni, a salire negli anni, come proposto da Raiola.