Liberato Ferrara accusa: “Il Napoli potrebbe reclamare 8 degli ultimi 9 scudetti assegnati”

0
660

Il giornalista Liberato Ferrara, in un suo editoriale per persemprenapoli.it, ha commentato l’assegnazione degli scudetti in Serie A, in polemica aperta con la Juventus.

Le parole di Ferrara:

“Alla Juve reclamano due scudetti in più, quelli di calciopoli.

A vedere i regolamenti, il Napoli potrebbe chiedere di giocare con la stella sulla maglia, simbolo di 10 scudetti.

Ai 2 vinti ai tempi di Maradona, il Napoli avrebbe diritto a reclamare 8 degli ultimi 9 titoli assegnati.

Perché le squadre che in questi anni l’hanno preceduto in classifica non avevano i titoli per essere iscritti al campionato.

Giochini fatte con plusvalenze fittizie che hanno di volta in volta spostato in avanti i debiti senza mai onorarli.

Negli ultimi 9 anni Juventus, Milan, Inter e Roma sono state iscritte al campionato nonostante debiti spaventosi.

Debiti a volte coperti con giochini di finanza creativa, ragazzini venduti fittiziamente a prezzi folli. Plusvalenze tali solo sulla carta.

Per capirci, la Juventus a gennaio ha venduto Sturaro (rotto da 2 anni) al Genoa per 18 milioni. Poi ancora Cerri (sic!) al Cagliari per 9, Audero alla Sampdoria per 20. Ieri ha mandato Spinazzola alla Roma per 30 milioni.

Sono 78 milioni per giocatori rotti o sconosciuti. Una pagliacciata.

Giochino questo per altro che va avanti da anni, senza dimenticare il “bond” da 175 emesso, in barba a tutte le regole federali.

Negli ultimi 9 anni il Napoli solo una volta è arrivato dietro a 1 (in realtà furono 2) squadra regolarmente iscritta: fu nel 2015, quando arrivò 5, dietro a Juve, Roma, Lazio e Fiorentina.

Regolamento alla mano quello scudetto dovrebbe andare alla Lazio. Nelle altre 8 occasioni nessuna squadra “iscrivibile” ha fatto meglio del Napoli“.