spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Ufficiale: Giovanni Martusciello lascia l’Inter per raggiungere Sarri alla Juve

spot_imgspot_img

Secondo Sky Sport, Giovanni Martusciello ha raggiunto l’accordo con l’Inter per rescindere il suo contratto e domani sarà ufficiale.

L’ex vice di Spalletti approderà alla Juventus e entrerà nello staff di Maurizio Sarri.

Alla luce dell’ufficializzazione di Giovanni Martusciello, risulta attuale la notizia del Corriere di Torino che riporta il nuovo staff che Maurizio Sarri ha scelto per supportarlo alla Juventus nel difficile compito di vincere e convincere.

“Non saranno tra questi il preparatore Paolo Bertelli e gli ex viceallenatori Luca Gotti e Gianfranco Zola, che alla Juve saranno rimpiazzati da Giovanni Martusciello e, con ogni probabilità, da Andrea Barzagli”.

“Oltre a loro Sarri porterà con sé cinque fedelissimi che lo hanno seguito anche al Chelsea”

Marco Ianni sarà secondo assistente dell’ex tecnico del Napoli;

Davide Renzato farà parte dello staff con compiti mirati soprattutto al recupero degli infortuni e al lavoro in palestra dei calciatori;

Davide Losi è specializzato nel lavoro con i Gps;

Massimo Nenci è destinato al ruolo di preparatore dei portieri insieme al già presente Claudio Filippi e ad Andrea Pertusio, responsabile dei preparatori.

Con Sarri arriva infine anche Gianni Picchioni nel ruolo di scout sul mercato.

Per quanto riguarda il ruolo di Andrea Barzagli invece, l’ex difensore bianconero dovrebbe svolgere il lavoro che al Chelsea era di Zola, ossia quello nel rapporto tra il tecnico e lo spogliatoio, con l’ex numero 15 che aiuterà Sarri ad ambientarsi e a relazionarsi con i bianconeri.

- Advertisement -