spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Juve, il muro bianconero è al completo. Dopo Buffon torna anche Barzagli

spot_imgspot_img

Anche Andrea Barzagli tornerà alla Juventus. Oramai è tutto confermato.

La B+BBC sarà al gran completo, con Buffon che tornerà tra i pali (seppure da vice Szczesny), Bonucci e Chiellini regolarmente in campo e Barzagli a fianco a Sarri.

La Juve blinda lo spogliatoio con il carisma dei senatori!

Non un rientro da giocatore dunque per Barzagli come uno dei suoi più cari amici, Gigi Buffon, ma farà parte dello staff di Maurizio Sarri.

Vice allenatore potrebbe essere il ruolo,– azzarda Tuttosport stamane – ma il titolo è un dettaglio trascurabile, perché è chiaro quello che farà al fianco del nuovo tecnico”.

Metterà a disposizione la sua conoscenza tecnica, ma anche e soprattutto la sua esperienza e la sua saggezza, maturata nel corso delle ultime nove stagioni nello spogliatoio della Juventus”.

Barzagli conosce alla perfezione il gruppo, le abitudini dei giocatori e la filosofia del club. Ha un gran rapporto con il presidente Agnelli e con i dirigenti. E’ stimato a qualsiasi livello della società”.

Insomma è l’uomo ideale per affiancare il tecnico e favorirne un inserimento più semplice e indolore, più o meno come a Londra ha fatto Gianfranco Zola, garante di Sarri al Chelsea di cui il fuoriclasse sardo è considerato una leggenda”.

- Advertisement -