spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Il ritorno di Buffon alla Juve: tifosi divisi sui social

spot_imgspot_img

La notizia del clamoroso ritorno del portierone Gigi Buffon alla Juventus, è piombata ieri come una bomba, dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane che lo accostavano a diversi club sia italiani che esteri.

Dopo essere stato svincolato dal Paris Saint-Germain, in molti hanno pensato che fosse arrivato per lui il momento di dare l’addio al calcio, ma Buffon ha deciso invece di accettare ancora un’altra sfida prima di annunciare il suo ritiro.

L’ex numero 1 del Paris Saint Germain, a luglio verrà svincolato dopo solo una stagione in Ligue1, e i bianconeri lo accolgono a braccia aperte, come vice di Szczesny.

Buffon aveva salutato i suoi tifosi l’anno scorso, rinunciando ad alcune prospettive che la Juve gli aveva offerto, principalmente per provare a vincere col Paris Saint Germain la Champions League, obiettivo poi fallito.

La clamorosa notizia del suo ritorno ha inevitabilmente spaccato la tifoseria juventina.

Moltissimi sui social i tifosi riconoscenti ed entusiasti all’idea di rivedere in bianconero il loro amato portierone:

Miglior portiere del mondiale e scende in B per amore della Juve

Serve Buffon in uno spogliatoio con Sarri appena arrivato”

“È stato nostro capitano, bandiera, è sceso in B con noi”

Ma sui social si sono espressi anche i tanti contrari al suo ritorno, con critiche ironiche all’indirizzo di Buffon, tra cui:

“È un po’ come andare ad un funerale e assistere alla resurrezione del morto. Lo avevamo salutato con tutti gli onori e ora torna. Boh, per quanto sia marginale il suo nuovo ruolo la trovo una mezza buffonata

“Ma Buffon non era quello che se ne è andato dalla Juventus perché voleva vincere in Europa?

Numerosissimi anche i messaggi dei tifosi sostenitori di Alessandro Del Piero:

“Questa cosa che avrà un anno di contratto e poi dirigenza mentre Del Piero sono 7 anni che sta là fuori, mi fa andare in bestia”

“Cara Juventus, a ‘sto punto allora rivoglio anche Del Piero

“La cosa assurda è che i vari Buffon, i veterani, bandiere, simboli, anziani etc della Juve vengono trattati con i guanti. L’unico bistrattato è stato Del Piero“.

- Advertisement -