spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 18, 2024

Del Piero, Recoba, Hierro, Aldair! Tutti insieme a Cesena per “Operazione nostalgia”

spot_imgspot_img

La notizia che riporta la Gazzetta dello Sport, è per gli amanti del calcio d’altri tempi.

Giornata da brividi, quella che attende tutti gli appassionati di calcio che saranno presenti a Cesena sabato 6 luglio“, annuncia la gazzetta.

Brividi sulla pelle nel vedere Alessandro Del Piero sfidare Recoba in una gara di punizioni.

Brividi nell’applaudire campioni del mondo come Zambrotta e Zaccardo nuovamente sul terreno di gioco.

Brividi nell’ammirare gli occhialini di Davids dominare a centrocampo o i colpi di sole di Frey volare da un palo all’altro.

Brividi che solo la super sfida tra “Operazione Nostalgia Stars” e “LaLiga Legends” possono regalare.

Calcio d’inizio fissato alle ore 20 all’ Orogel Stadium “Dino Manuzzi” ma la festa comincerà già alcune ore prima con tutta una serie di attività che abbracceranno i tanti amanti di un calcio a misura d’uomo.

Il brasiliano Serginho guiderà le danze, inevitabilmente dalla corsia di sinistra, quella che ha dominato negli anni rossoneri.

Con lui scenderanno in campo ben 8 campioni del mondo appartenenti, in totale, a 5 edizioni differenti della World Cup: un tripudio di classe, trofei e riconoscimenti personali.

Quasi una Hall of Fame del calcio internazionale. Già perché se l’ “Operazione Nostalgia Stars” propone, restando in tema di sudamericani, un gladiatorio Aldair al centro della difesa, “LaLiga Legends risponde con il monumentale Fernando Hierro.

E ancora, idoli incontrastati del mondo fantacalcistico come Dario Hubner ed Ernesto Chevanton si contenderanno il ruolo di bomber dell’evento con attaccanti da Champions della qualità di Fernando Morientes e Predrag Mijatovic.

“Operazione Nostalgia è una realtà Digital che ha come obiettivo principale quello di far emergere i valori positivi legati al calcio e allo sport in generale.

Aggregazione, unione e lealtà sono i valori che cerchiamo di trasmettere quotidianamente alla nostra audience”, afferma Andrea Bini, founder di Operazione Nostalgia.

E questi valori si toccano con mano nei raduni di Operazione Nostalgia, veri e propri eventi capaci di catalizzare l’attenzione di migliaia di tifosi.

L’anno scorso a Parma, dove le star di Operazione Nostalgia hanno affrontato le glorie crociate.

Quest’anno a Cesena con una sfida dal sapore ancora più globale: “Operazione Nostalgia” esalta un calcio d’altri tempi. I campioni che hanno segnato il periodo adolescenziale del nostro target di riferimento tornano a essere protagonisti in campo. Queste sono emozioni che resteranno per sempre”.

Sabato 6 luglio si attendono più di 12.000 “nostalgici” che arriveranno in Romagna per poter dire ancora una volta: “Ahhh come gioca Del Piero”. Brividi veri.

Anche in un caldo pomeriggio di luglio.

- Advertisement -