spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Buffon alla Juve! Sarà il vice Szczesny

spot_imgspot_img

La notizia è di quelle forti!

Intorno alla mezzanotte La Gazzetta dello Sport pubblica in homepage la foto di Gigi Buffon con questo “titolone”:

‘Clamoroso Buffon: è a un passo dal ritorno alla Juve’

“Molto più che un’idea: le strade di Buffon e della Juventus potrebbero incrociarsi di nuovo, soltanto un anno dopo l’addio del portierone ai bianconeri, per poi approdare al Psg”, esordisce il quotidiano sportivo.

La trattativa sembra in dirittura d’arrivo, scrive la Gazzetta.

“La Juventus avrebbe (il condizionale è d’obbligo) offerto a Buffon un anno di contratto come vice-Szczesny, individuando in lui anche l’uomo giusto da affiancare a Sarri per tenere il polso dello spogliatoio”.

Un’operazione questa utile anche a porre le basi per un futuro dirigenziale”.

“Qualora la trattativa andasse in porto, la Juventus dovrebbe pensare ad una soluzione per l’attuale secondo portiere dei bianconeri, Mattia Perin”.

Già quest’ultimo pare avesse espresso il desiderio di lasciare la Juve, per potersi giocare in un nuovo club le chances di rientrare nel giro della Nazionale Italiana in vista dei prossimi europei di calcio.

Già nel pomeriggio di ieri, erano trapelati i primi sentiment circa in grande ritorno in bianconero per l’ex n. 1 della nazionale.

A lanciare l’indizio è stato Iker Casillas con un tweet criptico quanto premonitore visto il forte legame tra i due portieri.

Ricordiamolo, dopo una sola stagione insieme, le strade di Gianluigi Buffon e del PSG si erano separate lo scorso maggio.

A comunicarlo una nota ufficiale emessa dal club francese, nella quale si ringraziava il portiere italiano per il contributo dato alla causa nella stagione 2018/2019, conclusa con la vittoria della Supercoppa di Francia e della Ligue 1 da parte di Cavani e soci.

Le parti infatti avevano deciso di non rinnovare il contratto del portiere in scadenza il 30 giugno 2019 dopo diverse giornate di dialogo.

Ora sarà di nuovo Juventus! e sul web si scatena la festa!

- Advertisement -