Il tweet pubblicato sul profilo ufficiale del Napoli, che avrebbe dovuto tranquillizzare i tifosi azzurri sulle indiscrezioni sulla cessione di Allan e Insigne, ha suscitato diverse reazioni tra i tifosi azzurri.
Tweet del Napoli giunto in risposta a quanto affermato da la Gazzetta dello Sport, che aveva riportato l’indiscrezione:
“Carlo Ancelotti avrebbe dato il suo ok per le cessioni di Allan (al Psg per 65 milioni) e per Lorenzo Insigne (valutato 70 milioni)”.
Il Napoli, ha tentato con il suo tweet di smentire proprio queste voci di mercato circolate con insistenza, ma l’effetto ottenuto è stato l’esatto opposto.
Il tweet del Napoli:
“La Gazza scrive che Ancelotti avrebbe detto Ok alla vendita di Allan e Insigne. Possiamo definirla la prima grossa bufala della stagione. I giocatori del Napoli non sono in vendita. E non è arrivata nessuna offerta degna del loro valore. Se dovessero arrivare verranno valutate“.
Insomma, Insigne e Allan sono incedibili. A patto che non arrivino ottime offerte!
Infatti il Napoli scrive “non è arrivata nessuna offerta degna del loro valore” e “se dovessero arrivare verranno valutate“.
Non incedibili, quindi, e a molti è sembrata anzi come una conferma proprio delle indiscrezioni di calciomercato circolate.
Oltre al contenuto decisamente contraddittorio, ai più non è sfuggito anche il linguaggio scelto per un comunicato ufficiale, decisamente informale e inusuale, con l’utilizzo di parole come ‘la Gazza’ e ‘Ok’, che hanno suscitato molta ironia sui social, con commenti del tenore: “Ma chi scrive i tweet? Un bambino?”
E proprio la Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna ha risposto a sua volta al tweet del Napoli, scrivendo:
“Se si delineasse il doppio colpo James-Manolas, Ancelotti – che ha sempre condiviso la politica di De Laurentiis – asseconderebbe il sacrificio di un big. Le bufale, con il loro prelibato latte, continuano a brucare l’erba nella zona di Castel Volturno“.