lunedì, Ottobre 7, 2024

Juve, Matuidi è sul mercato, Moise Kean pure

Oramai è ufficiale: Matuidi è in uscita.

Le maggiori testate giornalistiche sportive lo confermano e anche tra le colonne di Calciomercato.com viene posto risalto alla notizia.

L’arrivo di Sarri, l’età, la volontà di cambiare aria: tutti elementi questi che potrebbero portare la Juventus a chiudere l’affare Matuidi in tempi brevi”.

“La Juve si è resa conto di avere al centro del campo muscoli e cervello, ma che forse manca lo spunto, il guizzo, la rapidità combinata alla tecnica, che tanto aiutano a vincere le Champions League”.

Ecco allora Ramsey (già ufficializzato), ecco allora Rabiot (affare da annunciarsi a giorni), ecco allora la permanenza di Pjanic.

“Per applicare il calcio di Maurizio Sarri serve gente capace di giocare in rapidità e nello stretto”.

Dunque scrive Calciomercato.com, “così come Khedira, Blaise Matuidi non è il profilo ideale e così ci si può salutare”.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, proprio ieri si è fatto sentire Jardim, allenatore del Monaco, che invece immagina un posto da titolare nella sua squadra per il centrocampista francese.

Anche il Corriere di Torino, da sempre vicino alle vicende bianconere conferma:

Quando la Juve parla a lungo con Raiola, però, gli argomenti non si possono mai limitare ad un solo giocatore, per quanto importante com’è De Ligt.

Mentre si raffredda la pista che porta a Paul Pogba sotto le resistenze del Manchester United che continua a non scendere sotto i 150 milioni di euro, aspettando offerte adeguate per capire il futuro di Blaise Matuidi, nel summit di ieri si è discusso anche di Moise Kean”.

“Il caso esploso in Under 21 non è piaciuto alla Juve, che pure aspetta di formalizzare il rinnovo di contratto”.

“La novità è però rappresentata da un’importante offerta arrivata dalla Premier League, tutti gli indizi conducono in questo momento all’Everton che già nelle scorse settimane si era fatto sotto.

Una proposta da circa 30 milioni di euro, che la Juve ha registrato prendendo tempo per valutare e rispondere. Non è questa una priorità in questo momento per la società bianconera”.

spot_imgspot_img