spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Sami Khedira verso l’addio: Ipotesi Turchia o rescissione consensuale

spot_imgspot_img

Sami Khedira può dire addio alla Juventus.

E quanto apprendiamo dal portale sportivo Calciomercato.com.

Arrivato in bianconero parallelamente a Massimiliano Allegri, dopo quattro intense stagioni il centrocampista tedesco ha praticamente le valigie pronte.

Il centrocampista bianconero, di cui era già in dubbio la sua riconferma, ora sembrerebbe proprio non rientrare nei piani del nuovo tecnico Maurizio Sarri.

Complici i tanti problemi fisici accusati durante l’ultima stagione in bianconero – si legge su Calciomercato.com – Khedira ha disputato solo 17 partite tra campionato e coppe con 2 gol totalizzati in Serie A”.

“Mai il tedesco aveva giocato (e segnato) così poco da quando è approdato alla Juve dal Real Madrid, nell’estate del 2015”.

Sul portale del sito sportivo vengono riportati i numeri del tedesco in bianconerio: “Khedira nei quattro anni in bianconero era diventato un pilastro nello scacchiere di Allegri”.

5 gol in 25 presenze nella prima stagione; 5 reti in 46 partite nella seconda; addirittura 9 sigilli in 39 partite nella terza, prima del misero bottino nell’ultima annata in bianconero”, scrive il sito sportivo.

Nonostante l’ex Bayern Monaco abbia recentemente rinnovato il contratto fino al 2021, non è considerato più intoccabile come nella gestione Allegri, che spesso l’ha difeso dalle critiche.

Ora il suo futuro potrebbe parlare turco. Secondo quanto riportato dal corrispondente di Goal.com a seguito della Juventus, Romeo Agresti, il Besiktas ha fatto un sondaggio per il numero 6.

Ciò che pesa (e non poco) su un eventuale trattativa è il pesante ingaggio che attualmente Khedira percepisce a Torino di 5,5 milioni di euro.

Ad ora la strada più percorribile è la separazione tra il club e lo stesso Khedira tramite la rescissione consensuale (così come accaduto con Claudio Marchisio, passato poi allo Zenit di San Pietroburgo).

Soluzione quest’ultima da valutare senza fretta insieme al giocatore e al suo entourage. La Juve ci pensa, non è un’ipotesi da escludere.

Fonti: Calciomercato.com e Gol.com

- Advertisement -