spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Auguri social della Juve all’ex bianconero Zinedine Zidane (VIDEO)

spot_imgspot_img

Giornata speciale per l’ex centrocampista Zinedine Zidane, che oggi compie 47 anni e la Vecchia Signora non manca di fare gli auguri al suo brillante ex bianconero.

Zidane è ritenuto uno dei calciatori più forti della storia, diventato campione a Torino ed entrato nella storia a Madrid, la sua carriera è stata un susseguirsi di numerosi successi, sia da calciatore che da tecnico, con però una pecca che rimarrà nella storia del calcio.

Zidane, infatti, in occasione di Mondiali 2006, è stato protagonista di un discutibile gesto ai danni di Marco Materazzi.

Una testata in pieno petto a un avversario a pochi minuti dal termine della finale dei Campionati del Mondo era apparsa una reazione decisamente eccessiva.

Un pessimo gesto che ha fatto molto discutere e che secondo molti, ha offuscato la brillante carriera del calciatore francese.

La Juventus puntò sul talento francese lanciandolo nel grande calcio europeo, conquistando con lui la Champions League nel 1996.

Con la maglia della Juve, Zidane ha conquistato 2 Scudetti, 1 Supercoppa italiana, una Coppa Intertoto e una Supercoppa Uefa, lasciando un segno indelebile nel cuore dei tifosi bianconeri.

Ma il suo palmarés complessivo è decisamente più impressionante: due Coppe Intertoto, due campionati italiani, una Supercoppa italiana, due Supercoppe Europee, due Coppe Intercontinentali, un campionato spagnolo, due Supercoppe di Spagna, una Champions League. Con la Nazionale Francese ha vinto nel 1998 e l’Europeo nel 2000. In Nazionale ha totalizzato 108 presenze e 31 reti. Ha vinto anche un Pallone d’oro e tre edizioni del FIFA World Player of the Year. Da allenatore del Real Madrid, ha vinto tre Champions League, un campionato spagnolo, due Supercoppe Europee, una Supercoppa di Spagna e due Coppe del mondo per club.

Gli auguri della Juventus a Zinedine Zidane sul suo profilo Twitter, accompagnati da un bel video che riprende alcune sue brillanti azioni in campo:

- Advertisement -