spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Ufficiale: Bentacur rinnova con la Juve

spot_imgspot_img

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Rodrigo Bentancur:

Da due anni è uno dei giocatori che hanno l’onore di detenere le chiavi del centrocampo bianconero”, si legge sul portale della società bianconera.

Il che, se si guarda la sua carta d’identità, che alla voce età recita 21 anni (ne compirà 22 fra pochi giorni), la dice lunga sulla sua maturità, il suo talento e le sue doti naturali di leadership”.

Stiamo parlando di Rodrigo Bentancur, che ha appena prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.”

“Rodrigo è, a ragion veduta, un predestinato: basti pensare che ha già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors”.

E ancora si legge sul sito della Juventus: “Gioventù e talento sono due termini ricorrenti se si parla di lui”.

“Fra i bianconeri in gol in questa stagione, solo Moise Kean è più giovane di lui, e a proposito di gol, i due che ha trovato nel campionato appena concluso (i suoi primi in bianconero) sono coincisi con altrettante vittorie”.

“Si parlava prima delle chiavi del centrocampo: un compito oneroso, detenerle, che comporta visione delle geometrie di gioco ma anche volontà e spirito di sacrificio”, scrive la Juve.

Non a caso, Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui). Un recente passato promettente, un presente brillante e un futuro tutto da scrivere. Con la maglia bianconera.”, si legge su Juventus.com.

Ora si attende di sapere che ruolo specifico gli assegnerà Maurizio Sarri nel nuovo centrocampo bianconero che farà perno ancora una volta sul bosniaco Miralem Pjanic. 

Certamente la concorrenza sarà ancora più agguerrita con l’arrivo di Ramsey dall’Arsenal. E le voci su Milinkovic Savic e Paul Pogba non faranno certamente dormire sonni tranquilli a Bentancur.

- Advertisement -