venerdì, Dicembre 13, 2024

Duello tra i City e la Juve per Koulibaly

Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, è da tempo corteggiato da diversi top club europei, con in cima il Manchester United e il City, oltreché la Juventus, per la quale il calciatore senegalese 28enne rimane il profilo ideale per la sua rosa.

E, come riportato da TuttoSport, si sta accendendo sempre di più in particolare la sfida tra il Manchester City e la Juventus.

Il difensore del Napoli si è messo in mostra nel corso delle sue tre stagioni al Napoli, con delle prestazioni eccezionali che hanno reso bene l’idea del suo grande talento.

Il Manchester City si è fatto avanti, arrivando a mettere sul tavolo la consistente cifra di 120 milioni di euro per ottenere il difensore senegalese.

Una cifra che tiene conto della crescita professionale del giocatore senegalese, e del suo talento perfezionato proprio sotto la direzione dell’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, passato in queste ore proprio alla guida della panchina della Vecchia Signora.

I bianconeri, dal canto loro, continuano a sperare di poter raggiungere l’obiettivo di poter portare Koulibaly a Torino, anche mettendo in conto le difficoltà di una trattativa inevitabilmente complicata con il presidente azzurro.

Senza dubbio dalla loro parte hanno l’ottimo rapporto che lega Koulibaly a Maurizio Sarri e proprio il nuovo allenatore della Juve potrebbe essere un’arma da sfruttare con Koulibaly a favore dei bianconeri.

Ma è indubbio che il presidente degli azzurri e i suoi tifosi, dovendo scegliere di privarsi di Koulibaly, preferirebbero cederlo ad un club estero, piuttosto che ritrovarlo nel corso del campionato di Serie A, con la maglia della rivale bianconera.

La dirigenza bianconera non demorde e continua a coltivare il sogno di portare Koulibaly a Torino, per rinforzare il reparto difensivo, rimasto sguarnito dopo la partenza di Andrea Barzagli.

Dopo l’amaro tradimento subito con il trasferimento di Maurizio Sarri alla Juventus, De Laurentiis non è improbabile che sia intenzionato ad evitare che si consumi un secondo tradimento a causa di Koulibaly.

spot_imgspot_img