Calcio: Gigi Simoni, colto da un malore è in gravi condizioni

0
452

Il mondo del calcio è in ansia per Gigi Simoni.

Lo scrive Sport Mediaset raccontando che “L‘ex allenatore dell’Inter, 80 anni compiuti il 22 gennaio, è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa dopo aver accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa)”.

“La situazione clinica è costantemente monitorata dai sanitari. Al capezzale del tecnico ci sono i familiari e i parenti più stretti”.

“Simoni ha dedicato al calcio 60 anni e solo qualche anno fa si è ritirato a vita privata dopo essere stato dirigente del Gubbio”.

“Da giocatore ha vinto una coppa Italia con il Napoli nella stagione 1961-62 e il campionato italiano di serie B con il Genoa nella stagione 1967-68”.

Più ricco il palmares in panchina dove ha vinto con la Cremonese la coppa Anglo italiana nel 1993, una coppa Uefa con l’Inter nella stagione 1997/98.

In quell’ anno  gli fu assegnata anche la Panchina d’oro come migliore allenatore italiano, e cinque campionati di serie B (tre con il Genoa e due con il Pisa).