sabato, Luglio 27, 2024

Sarri, vola da Ronaldo: Sta nascendo la nuova Juve d’attacco

Da Sport Mediaset arrivano conferme circa quanto è emerso nella giornata di ieri durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore bianconero.

“Superato il primo esame a pieni voti, ora Maurizio Sarri è pronto al secondo passo della sua nuova avventura a tinte bianconere”, scrive Mediaset.

“Inizia la fase operativa e i concetti espressi durante la conferenza stampa di presentazione devono trovare conferma nei fatti”.

“Il tecnico della Juventus a breve, forse già oggi ma comunque entro il weekend, partirà assieme a Fabio Paratici in direzione Costa Navarino (Grecia) per incontrare Cristiano Ronaldo”.

Un confronto di cortesia – lo definisce così il portale sportivo – ma che soprattutto porterà a definire la strategia di mercato da perseguire nelle prossime settimane.

Le parole di Sarri d’altronde confermano ciò: “Cristiano Ronaldo detiene quasi tutti i record mondiali” ha detto ieri il neo allenatore bianconero.

Vorrei fargliene battere qualcun altro. Per esempio io ho avuto il giocatore che ha segnato di più una stagione di Serie A (Higuain, ndr), mi piacerebbe averne un secondo”.

Secondo la lettura data da Sport Merdiaset, “le parole di Sarri in conferenza sembrano delineare la strategia tattica della composizione offensiva della nuova Juve, con il portoghese prima punta al centro del tridente”.

Ecco il motivo dell’incontro, da leggere come normale confronto tra due professionisti che iniziano a conoscersi: Sarri, che ha già spiegato come a certi livelli siano i moduli a doversi adattare ai campioni, vuole sentire la sua stella più grande per trovare una frequenza comune sulla quale entrambi si sintonizzeranno.

In questo scenario, Paratici si concentrerebbe meno sull’attaccante centrale ragionando invece sugli esterni offensivi.

Ed è così che Douglas Costa potrebbe avere una nuova chance, Cuadrado invece rimane in bilico.

Bisognerebbe capire un eventuale adattamento di Dybala “in fascia”, in entrata invece il sogno è Federico Chiesa ma Commisso fa resistenza.

Se invece dal confronto tra Ronaldo e Sarri si decidesse di adottare una soluzione più simile a quella del 4-3-3 di Allegri (o tornando ai tempi del Real) con il portoghese che parte dall’esterno per accentrarsi, ecco allora che tornerebbe di moda l’obiettivo Icardi per fare il “lavoro sporco” in mezzo all’area, anche se Dybala falso nueve avrebbe un che di suggestivo ripensando al Mertens dell’ultimo anno a Napoli.

spot_imgspot_img