Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus.
Stamane per lui, presentazione come si conviene in un grande club come la Juventus.
La notizia di Sarri nelle nuove vesti di allenatore bianconero non poteva lasciare indifferenti i tifosi del Napoli da giorni sconvolti nell’animo.
A tal proposito un certo Luigi C., sostenitore partenopeo, ha inviato una lettera alla redazione del sito sportivo “Area Napoli”.
Questo il testo completo della lettera:
“Tutto uguale ad allora: stesso giorno, domenica, stessa calura. Quello che immaginavo fosse solo un incubo, oggi come allora è diventato realtà”.
“Avevo invano creduto che dopo quello che successe tre anni fa, ovvero dopo il TRADIMENTO dell’”ex numero nove in bianconero”, avrei potuto bandire dal mio vocabolario questa parola… Invece no”.
“Siamo nuovamente punto a capo. E questa volta ancora peggio; e sai perché? Chill’ era sangue prestato, tu invece nelle tue vene hai sangue partenopeo, di quella Partenope , figura mitologica descritta nell’Odissea, nota per il suo canto melodioso”.
“Solo oggi però riesco a carpire che i tuoi non erano canti, tantomeno melodiosi, ma solo “note stonate”.
“Sulla Juve ho lo stesso retro pensiero dei napoletani, ma non fatemi entrare nei dettagli”; “l’impressione è che per avere un rigore li debbano proprio fucilare” “ …o devono avere le maglie a striscie”; “ con 18 uomini si può fare un colpo di stato”…
“Ecco, queste sono “le note stonate” che stridono ancora assordanti nelle mie orecchie, ed in quelle di tutti quelli come me che credevano di aver trovato in te il nostro capo popolo, quello con cui finalmente potevamo assaltare il “palazzo” così come amavi definire il potere”.
Ora il palazzo l’hai assaltato davvero, ma da solo; entrando si dalla porta principale, ma senza nascondere che in quel regno prima di te erano stati invitati altri reali, che però hanno “gentilmente” rifiutato”.
Parole che da un lato trovano l’approvazione dei sostenitori partenopei, e dall’altro fanno sorridere ancora una volta i tifosi bianconeri, smaniosi di vedere all’opera Sarri con a disposizione una corazzata in grado di dominare in Italia e in Europa.
Fonte: AreaNapoli.it