spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Barzagli pronto ad entrare nello staff di Sarri

spot_imgspot_img

Il neo allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, verrà presentato ufficialmente domani alle ore 11, nella sala conferenze dell’Allianz Stadium.

E dopo la sua presentazione sarà tempo per lui di allestire il nuovo staff e prendere confidenza con la sua nuova squadra.

Secondo la Gazzetta, sarebbero diversi i collaboratori fedelissimi di Sarri in arrivo dal Chelsea.

All’interno dello staff bianconero continueranno a trovare posto Andrea Pertusio, come capo-preparatore atletico, così come Claudio Filippi, preparatore dei portieri bianconeri dal 2010, e Martusciello che affiancherà Sarri come suo vice

Non sarà inserito all’interno dello staff invece Paolo Bertelli, preparatore atletico già in organico ai tempi di Antonio Conte.

Ma la Juventus punta anche a tenersi stretto il suo ‘professore della difesa’, Andrea Barzagli, che potrebbe iniziare una nuova carriera all’interno dello staff bianconero.

Andrea Barzagli, dopo il suo addio al calcio giocato, potrà così essere presente nella prossima stagione, non più come giocatore ma come collaboratore, il cui importante compito sarà soprattutto quello di mantenere il filo della continuità tra la vecchia e la nuova gestione della panchina.

Barzagli non ha ancora accettato ufficialmente la proposta della Juve, ma sono in tanti a scommettere che non si lascerà sfuggire l’occasione di intraprendere una nuova carriera, sempre all’interno della sua amata squadra.

Nelle intenzioni di Barzagli ci sarebbe stata l’idea di ritagliarsi un periodo di pausa per riflettere sul suo futuro, ma probabilmente non gli è stato possibile non cedere all’offerta della Juventus.

Barzagli frequenterà il corso da allenatore a Coverciano, e intanto tornerà in campo per essere di supporto a Sarri, per la formazione da schierare in campo in vista della nuova stagione.

La Roccia, in occasione di un’intervista in merito al nuovo tecnico della Juventus, quando ancora Maurizio Sarri non era stato nominato, si era mostrato favorevole al suo arrivo commentando:

“Sarebbe stato interessante essere allenato da Maurizio Sarri“.

- Advertisement -