spot_img
spot_img
giovedì, Giugno 1, 2023

Finale supercoppa italiana: Spunta l’ipotesi “Olimpico” il 17 agosto

Torna alla ribalta in questi giorni l’argomento legato alla prossima finale di Suprcoppa italiana tra la Juventus (campione d’Italia) e la Lazio (vincitrice della Coppa Italia).

Come riportato da Tuttosport, la Lega Serie A ha di fatto già un accordo con l’Arabia Saudita.

L’accordo, prevede che altre due delle prossime quattro edizioni si giochino a Ryad o a Gedda, ma c’è una questione da risolvere.

L’emirato del Qatar e l’emittente BeIn Sport, che garantisce un terzo delle entrate da diritti tv esteri del nostro campionato, hanno chiesto che la sede della Supercoppa venga spostata.

Le motivazioni sarebbero le accuse verso  l’Arabia Saudita di promuovere la pirateria televisiva e inneggiare le proteste degli attivisti.

Nel caso in cui si decida di far disputare la Supercoppa in Medio Oriente la data giusta per Juventus-Lazio sarebbe una tra 23 dicembre e 4 gennaio, ovvero durante la pausa invernale.

Ma attenzione,  qualora la Lega optasse per un cambio la sfida potrebbe essere anticipata al 17 agosto, ovvero una settimana prima dell’inizio del campionato, e giocata all’Olimpico di Roma.

Fonte: Goal.com

- Advertisement -