venerdì, Settembre 13, 2024

Totti saluta la Roma: “Non mi hanno mai coinvolto”

Quella di oggi a Roma, è la giornata di Totti, che ha salutato la Roma annunciando di voler lasciare la società nella conferenza stampa appena terminata.

L’ex numero 10 è stato ospitato per l’occasione nella Sala d’onore del Coni in una conferenza stampa speciale.

Ecco i passi più significativi del discorso di Totti e delle sue risposte ai giornalisti:

“Mi dimetto dal mio ruolo nella Roma” ha sentenziato subito lo storico capitano giallorosso.

“ Viste le condizioni credo sia stato doveroso e giusto prendere questa decisione, non ho mai avuto la possibilità di operare in modo effettivo sull’area tecnica.”

“Credo sia la decisione più coerente e giusta, davanti a tutti deve esserci la Roma che deve essere una squadra da amare e da stargli sempre vicina.”

“Non devono esserci fazioni, ma un unico obiettivo. I presidenti, gli allenatori e i giocatori passano, ma le bandiere non passano. Ma diciamo che questo aspetto mi ha fatto pensare tanto e non è stata colpa mia prendere questa decisione”.

“Di chi è stata la colpa?”

“Non è stata colpa mia perché non ho mai avuto la possibilità di esprimermi, non ho mai avuto la possibilità di prendere parte al progetto tecnico. Il primo anno ci può stare, ma già nel secondo ho capito cosa volessi fare e non ci siamo mai trovati. Sapevano le mie intenzioni, volevo dare tanto a questa società, ma loro non hanno mai voluto. Mi tenevano fuori da tutto”.

Cosa ti senti di dire alla gente? Sarà un addio o un arrivederci?

“Io alla gente di Roma devo dire solo grazie, per come mi hanno trattato e per il reciproco rispetto. E ai tifosi posso dire solo di continuare a tifare la Roma. Personalmente, questo momento di difficoltà mi rattrista, mi dà fastidio.”

“ I tifosi della Roma sono diversi dagli altri tifosi, la passione e l’amore che mettono in questa squadra non potrà mai finire. Anche da Roma io continuerò sempre a tifare Roma. Per me è un arrivederci, non un addio, perché vedendomi anche da fuori non credo di poter restare per sempre lontano dalla Roma. Adesso prenderò altre strade…”.

spot_imgspot_img