spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli, striscione contro Sarri: “Ti sei venduto la dignità a chi ha il ‘palazzo’ di proprietà”

spot_imgspot_img

L’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, è ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus, con un contratto triennale che lo terrà legato alla Vecchia Signora fino al 2022.

Il tanto atteso annuncio di ieri pomeriggio ha inevitabilmente scatenato molte reazioni tra i tifosi della Juventus, ma anche tra i tifosi del Napoli.

Sessant’anni, nato a Napoli ma toscano d’adozione, Sarri ha allenato il Napoli dal 2015 al 2018, anni in cui ha conquistato il cuore dei tifosi azzurri, che ora non gli perdonano il trasferimento a Torino.

Per gli appassionati del Napoli, il passaggio del loro ex allenatore alla panchina della rivale bianconera, rappresenta un vero e proprio tradimento, e sui social sono numerosissimi i messaggi dei tifosi infuriati:

“Ti aspettiamo al San Paolo, ora sei un nostro nemico!”

“Sarri alla Juventus, peggio di Higuain”,

“Diceva di amarci, ma si è venduto ai nemici”

Falso rivoluzionario, pensi solo ai soldi”

E, oltre ai messaggi sui social, nel capoluogo campano sono apparsi diversi striscioni contro il nuovo allenatore della Juventus, uno particolarmente critico:

“Un comandante di valore non cade in disonore… Ti sei venduto la dignità a chi ha il palazzo di proprietà”.

I tifosi del Napoli si dovranno necessariamente abituare alla novità, e altrettanto dovranno fare i tifosi della Juventus, non particolarmente felici di vedere seduto sulla loro panchina l’ex tecnico degli azzurri.

La Juventus ha annunciato così l’arrivo di Sarri sul proprio sito:

“Ha appena concluso un’eccellente stagione sulla panchina del Chelsea, coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League.

Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata.

E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus.

Sessant’anni, nato a Napoli e vissuto a lungo in Toscana, Sarri intraprende nel 2001, dopo anni trascorsi nel mondo del calcio di categoria, la carriera di allenatore a tempo pieno.

Il 2015, per il tecnico, è l’anno dell’approdo al Napoli, e anche qui Sarri lascia il segno. Con lui infatti la squadra partenopea raggiunge quota 82, 86 e 91 punti, dal 2015 al 2018: tutte le volte si tratta del record in Serie A per il Club, che conquista per 3 anni, due delle quali senza passare dai preliminari, la qualificazione alla Champions League.

Infine, nel 2018/19, come si diceva precedentemente, l’ottima stagione con il Chelsea, in Inghilterra, e il primo trofeo continentale per Sarri.

E adesso inizia per lui l’avventura in bianconero: benvenuto alla Juventus!”

- Advertisement -