spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Dall’Inghilterra: Il Chelsea prova a trattenere Sarri

spot_imgspot_img

Maurizio Sarri alla Juve? Qualcosa ancora blocca la situazione.

È quanto riporta stamane Gol.com in merito alla telenovela di calciomercato legata al prossimo allenatore della Juventus .

Stamane dall’Inghilterra arriva una surreale e potenziale svolta della telenovela.

Secondo quanto scritto oggi dal ‘Sun’, il Chelsea avrebbe fatto un ultimo tentativo a sorpresa per trattenere Maurizio Sarri, in modo da averlo sulla panchina dei Blues anche la prossima stagione.

Secondo quanto appreso dal portale sportivo internazionale Gol.com “alla base dell’inversione di rotta c’è soprattutto il fatto che il Chelsea non vuole perdere i 6 milioni di euro che servono per liberare Maurizio Sarri con due anni di anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale. Con la Juventus che non è intenzionata a pagarli”.

“Inoltre – scrive sempre Gol.com agganciandosi alla fonte del “Sun” – la ricerca del nuovo allenatore del Chelsea è diventata più complicata del previsto”.

“In lizza ci sono Lampard (con i Blues che però non hanno fatto una vera offerta al Derby), Massimiliano Allegri (che non sembra voglioso di rituffarsi subito in panchina) e addirittura José Mourinho”.

Intanto dall’Italia non ci sono segnali di possibili rotture tra la Juventus e Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Tuttosport’, si attende solo una definitiva risposta del Chelsea per liberare l’ex allenatore del Napoli.

Tutto questo scenario spiegherebbe l’ulteriore rallentamento nella trattativa tra l’allenatore e il club.

Nonostante la mediazione di Ramadani, il giorno decisivo per il via libera continua ad essere rinviato e così anche l’annuncio del sostituto di Allegri.

L’ex juventino è nella lista dei possibili successori di Sarri al Chelsea ma sembra volersi prendere un anno sabbatico, Lampard è il preferito dei tifosi ma non convince appieno mentre si è parlato addirittura di un Mourinho-ter.

Una ulteriore matassa da sbrogliare e che si frappone tra Sarri e il suo ritorno in Italia.

- Advertisement -