spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

Il titolo bianconero continua a salire in borsa sulle voci di Guardiola-Juve

spot_imgspot_img

Ci pensa il portale di Gol.com a tenere in allerta i tifosi bianconeri.

E lo fa con dati alla mano. Ancora una volta il sentiment che vuole guardiola sulla panchina bianconera è molto forte.

Partiamo da un dato un primo dato di fatto: ” Da ormai quattro settimane si è aperto un nuovo ciclo in casa Juventus”, si legge sul portale sportivo.

E ancora: “Dopo l’addio a Massimiliano Allegri, i bianconeri sono proiettati nel futuro e impegnati nella ricerca di un nuovo allenatore che possa guidare la squadra verso nuove, fortunate stagioni”.

L’altro dettaglio è che tutte le maggiori testate giornalistiche sportive scrivono che “il favorito per la panchina della Juventus, da ormai diversi giorni, è Maurizio Sarri”.

Pare che “l’ex allenatore del Napoli ha dato la propria disponibilità e l’accordo con la Vecchia Signora è stato già trovato in tutti i dettagli”.

Anche “Gol” conferma che “l’ultimo nodo da sciogliere resta quello legato al contratto triennale che ancora lo lega al Chelsea, dal quale Roman Abramovich dovrebbe liberarlo a breve”.

Ma c’è un nome, il solito nome, che continua a imperversare negli ambienti meno ufficiali ma comunque sintomatici di quello che sta succedendo in queste ore: Pep Guardiola.

Si tratta, come leggiamo sul sito web di Gol.com di “uno scenario che trova pochi riscontri giornalistici, ma molto chiacchierato sui social e spesso collegato, nelle ultime settimane, all’andamento costantemente positivo della Juventus in Borsa”.

E infatti “anche oggi le azioni della Juve hanno chiuso in rialzo, facendo segnare un aumento del 1.73%”.

Nel corso dell’ultimo mese, complessivamente, il valore del titolo è cresciuto di circa il 28%, trend tra i migliori del mercato azionario”.

Segnale quest’ultimo non certo da trascurare, soprattutto quando l’andamento del titolo segue un andamento crescente da oramai quasi un mese senza grandi crolli repentini.

Come certifica sempre il sito sportivo “dall’addio a Massimiliano Allegri, insomma, il mercato ha dato notevole fiducia alla Juventus, in costante crescita dopo il pesante calo che era coinciso con l’eliminazione dalla Champions”.

“Da questo punto di vista c’è grande curiosità per la reazione che seguirà l’annuncio del prossimo allenatore, atteso ormai a breve. Con tutti i segnali che portano a Maurizio Sarri”.

- Advertisement -